La Vela riparte: estate 2022 all'insegna del divertimento e della bellezza

Lo storico locale di Palizzi Marina riapre le sue porte. Cene, eventi privati e ad agosto anche disco

"In questo luogo di storia e di storie, dove le onde del mare cristallino s'infrangono sulla sabbia rovente, rinasce La Vela, punto d'approdo per anime libere".

C'è una data da cerchiare in rosso sul calendario, ed è quella della riapertura de "La Vela". Lo storico locale di Palizzi Marina è pronto ad aprire i battenti per una nuova stagione all'insegna del divertimento e della bellezza.

La Vela riparte per una nuova stagione

LA VELA 00 01 55 07 Immagine017

Impossibile, per gli amanti del mare e della bella stagione, non lasciarsi conquistare dalla bellezza della mitica Baia dei Gelsomini. In questa porzione di costa jonica della provincia reggina, La Vela ha il suo vero e proprio osservatorio naturale, dove il relax del luogo si unisce alla professionalità delle persone che lo animano. Un sogno a occhi aperti che sta per "ridiventare" realtà.

L'appuntamento, da non perdere, è per venerdì 1 luglio, ma si estende in realtà a tutto il weekend! La Vela mette a disposizione degli ospiti la propria veranda sul mare ed un nuovo chef pronto a conquistare i palati di abitanti del luogo, reggini fuorisede di rientro per l'estate e turisti. Come? Proponendo uno speciale menù per la riapertura nelle serate di venerdì, sabato e domenica.

Si inizia con un prosecco di benvenuto, antipasto dello chef (con proposte di mare), primo piatto di paccheri freschi con gambero Viola, pesto di pistacchi e burrata pugliese, secondo piatto di tagliata di spada, rucola e spuma di pomodoro. Immancabile l'accompagnamento di un calice di vino di Palizzi (€35,00 a persona).

*La gestione raccomanda la prenotazione.

Menù e feste private

LA VELA 00 00 20 17 Immagine007

Il locale di Palizzi, con alle spalle una notevole storia, non ha mai abbandonato il suo cuore pulsante: quello della ristorazione. Ed è per questo che, anche l'estate 2022 offrirà agli avventori una particolare attenzione al "buon gusto", privilegiando i prodotti del territorio.

Da anni, Massimo Lucianò, insieme ai figli, cura in modo meticoloso la proposta culinaria, l'immagine del locale ed anche i più piccoli dettagli per gli eventi privati.

La vicinanza al mare non può che influenzare la proposta culinaria, ideata, principalmente, sul pescato del Mar Jonio. In tanti conosceranno già, probabilmente, il risotto bergamotto e scampi e le tempure che rappresentano alcuni fra i piatti più richiesti.

La Vela è attenta anche alla selezione del vino. La cantina, infatti, conta diverse eccellenze calabresi. Il locale si caratterizza, inoltre, per la presenza di personale qualificato, il cui compito ruota intorno alle esigenze del cliente.

Aperto a cena, ma non solo. Il locale di Palizzi Marina è la location perfetta per un matrimonio in spiaggia o per celebrare un evento particolare come compleanni, lauree, battesimi e così via.

Sarà per la scelta dell'all white, che rende l'ambiente ancor più elegante, o per la cura nei dettagli degli arredi, o per il suo magnifico giardino, La Vela è un luogo indimenticabile in cui, una volta stati, non si vede l'ora di far ritorno.

E se ancora non fosse abbastanza, il locale è "pet friendly", dunque gli amici a 4 zampe sono i benvenuti.

Una storia che parte dal 1970

LA VELA 00 00 44 02 Immagine012

La Vela, però, è molto più di un semplice ristorante, è un punto di riferimento non solo per la comunità jonica, ma per tutta la provincia reggina. Un posto del cuore che ha lasciato il segno in diverse generazioni e che oggi si ripropone agli ospiti come ristorante- discoteca-sala ricevimenti.

Il locale di Palizzi Marina non è nuovo a questo tipo di connubio, già sperimentato durante i primi anni di apertura ('70-'80).

"La Vela era una delle più belle discoteche all'aperto" ha raccontato il proprietario Massimo Lucianò a CityNow.

Un'attività a gestione familiare che non ci ha messo poi molto ad arrivare al successo.

"Negli anni, la ristorazione si è evoluta, come giusto che sia, seguendo le tendenze, senza mai tralasciare la qualità.

Con le nostre serate - ricorda ancora Lucianò - abbiamo fatto divertire diverse generazioni di giovani e meno giovani, organizzando eventi di un certo calibro".

Basti pensare che a La Vela hanno fatto tappa persino i Pooh, Marcella e Gianni Bella. È nata così una tradizione che continua ancora oggi. Per il mese di agosto, infatti, il locale di Palizzi ha in serbo diverse sorprese! Con un po' di pazienza verranno svelati gli special guest della stagione.

Maggiori informazioni

Per rimanere sempre aggiornato segui le pagine Facebook ed Instagram.

Per prenotare chiama il 3386194487.

La Vela si trova in via Pezza del Fondaco, 1, Palizzi.