Ryanair in Calabria, Cirillo: ‘Grande opportunità per i nostri giovani’
"Per questo ennesimo risultato, che non sarà certamente l’ultimo va riconosciuto il lavoro svolto nel tempo dal presidente Occhiuto", le parole di Cirillo
13 Febbraio 2025 - 16:49 | Comunicato Stampa

Il consigliere regionale Cirillo (FI) plaude per l’ennesimo risultato per il rilancio della Calabria materializzatosi con l’affermazione del ceo di Ryanair Eddie Wilson, il quale ha affermato: “Ryanair continua a creare opportunità di lavoro per ingegneri altamente qualificati, avvantaggiati dai nostri roster leader del settore e dalla flotta più giovane in Europa.
Lamezia è una sede ideale con opportunità di attrarre, formare e impiegare talenti locali per supportare questa nuova struttura. Questi hangar da 8.100 m2 con 2 baie svolgeranno un ruolo cruciale nel fornire manutenzione alla flotta di Ryanair mentre continuiamo a crescere fino a 800 aeromobili entro il 2034”.
Per questo ennesimo risultato, che non sarà certamente l’ultimo – continua Cirillo-, va riconosciuto il lavoro svolto nel tempo dal presidente della regione Calabria, on. Roberto Occhiuto, con il chiaro intento di implementare i collegamenti aerei da e per la nostra regione al fine di sostenere il turismo, rilanciare l’economia e, grazie a questa ultima notizia, creare posti di lavoro altamente specializzati.
Tutto ciò – prosegue l’on. Cirillo – sarà un motivo in più mediante il quale moltissimi giovani calabresi, ultimati gli studi in ambito tecnico, grazie a questa opportunità, potranno guardare con interesse le proposte di lavoro che a breve saranno concretamente create nella nostra regione.
Viste le ultime anticipazioni giunte da Ryanair – conclude l’on. Cirillo – per gli anni a venire, la Calabria continuerà ad essere partner della compagnia aerea irlandese e da questa interessate collaborazione nasceranno ulteriori occasioni di sviluppo per il nostro territorio e per gli operatori economici calabresi”, conclude Cirillo.
