Lavoratori Avr, l'Assessore Brunetti: "Insieme possiamo affrontare e superare i problemi"

"Il momento che sta affrontando la Città è delicato", le parole dell'assessore all'ambiente

"Il senso di responsabilità di sindacati e lavoratori è da sottolineare. Il momento che sta affrontando la Città è delicato e le maestranze hanno dimostrato una grande maturità. Saremo al loro fianco in una vertenza altrettanto delicata e difficile che li vede impegnati con la società Avr".

L'assessore comunale all'Ambiente, Paolo Brunetti, commenta la decisione di Cgil-Fp, Fit Cisl, Uil Trasporti e Fiadel di revocare lo sciopero programmato dal 16 al 18 giugno prossimi.

"Le motivazioni che hanno spinto le organizzazioni dei lavoratori e gli operai a rinviare la mobilitazione - ha detto Brunetti - offrono bene lo spirito col quale affrontare, tutti insieme, una fase resa ancor più difficile dall'impossibilità di conferire i rifiuti in discarica.

Occuperemo questo tempo che ci separa dalla protesta, spostata a fine mese, per continuare ad operare collegialmente e provando a risolvere le problematiche che colpiscono i diritti dei lavoratori e, contestualmente, potrebbero causare altri disagi alla comunità".