Reggio, la via Marina si rifà il look: nuova vita per i sanpietrini

Il sindaco f.f. Brunetti spiega i prossimi interventi che interesseranno la via Marina bassa di Reggio Calabria

Tra gli innumerevoli cantieri presenti nel centro città, quello lungo la via Marina, risulta essere determinante in vista dell’estate per l’utilizzo di uno dei tratti di passeggiata più frequentati da reggini e turisti.

Il restyling della via Marina di Reggio Calabria è già partito con i lavori di manutenzione all’Arena dello Stretto, ormai alle battute finali.

Il cuore del chilometro più bello d’Italia ha subìto alcuni interventi di abbellimento e miglioramento dell’intera area come la sistemazione dei marmi e la verniciatura delle ringhiere.

“Come noto sono in corso i lavori di riqualificazione dell’area che va dal Lido Comunale fino alle colonne di Tresoldi. In questo tratto verranno ripristinati i san pietrini con una riqualificazione totale del verde vicino al parcheggio. Terminato il tratto a nord del lungomare si riqualificherà tutta l’area a pavimento dei sanpietrini fino all’arena dello Stretto – ha spiegato il sindaco f.f. Paolo Brunetti ai nostri microfoni – Tenteremo anche di riaprire i secondi bagni pubblici e siamo al lavoro per riqualificare l’intera passeggiata a mare in vista dell’estate”.