'Magica notte di Chianalea', l'evento più importante dell'estate calabrese

Il premio Pesce Spada d'oro sarà assegnato a tre importanti imprenditori calabresi

È partita l'organizzazione della VI edizione della magica notte di Chianalea, con il premio Pesce Spada d'oro, si è creato un connubio con questa magica serata , una stretta relazione con uno dei borghi più belli d'Italia, e la tradizione della pesca del pesce Spada, una pesca che si tramanda da generazioni con sistemi ed arnesi antichi a questo tipo di pesca, dal luntro alle passerelle, che ancora vediamo oggi nello stretto , che fanno da cornice al nostro meraviglioso paesaggio.

Il 12 luglio, si ripeterà questo appuntamento, grazie ad incontriamoci sempre ed il mitico ristorante Bleu de Toi, con la sua pedana che si affaccia sulla baia di Chianalea.

Anche un un'importante imbarcazione da sogno ospiterà tanti artisti, tra cui , Mimmo Cavallaro e Nour eddine Fatty, che sono i pionieri di questa iniziativa.

La Baronessa, che attualmente si trova nel magnifico porto di Tropea sarà la reginetta della serata, altre imbarcazioni ed una sorpresa mitologica ci faranno sognare la sera del 12 luglio.

Il premio Pesce Spada d'oro, una splendida creazione artistica a cura di Vale Sport, sarà assegnata a tre importanti imprenditori calabresi, Pippo Callipo, legato fortemente alla vita del mare, Nuccio Caffo, anche lui legato al mare , il suo Amaro del Capo, l'etichetta rappresenta la bellezza del Capo Vaticano , e l'imprenditore Piero Grillo, armatore e molto noto nella ristorazione.

Tre personaggi che amano il mare , per la serata del 12 , anche i riconoscimenti del premio magica notte di Chianalea.

Della serata anche la presenza del noto orafo Calabrese Michele Affidato, le creazioni del 12 luglio del maestro Affidato faranno luccicare ancor di più la Magica notte di Chianalea, una notte di SOGNI per tutti.

Oltre la presenza di molte TV, il fotografo ufficiale della magica notte di Chianalea sarà il fotoreporter Antonello Diano.