Bocale, Muraca e Albanese: 'Lavori in somma urgenza dopo il maltempo'

Muraca e Albanese annunciano l'intervento necessario per tutelare l'incolumità dei cittadini e mettere in sicurezza un tratto costiero

Nelle scorse settimane, un’eccezionale ondata di maltempo si è abbattuta sul territorio comunale di Reggio Calabria. Ad esser colpita è stata anche l’area di Bocale. Il tratto costiero, infatti, è attualmente interessato da un fenomeno di erosione che ne richiede l’immediata messa in sicurezza.

L’assessore ai lavori pubblici ed il collega con delega alla protezione civile, hanno fatto sapere, tramite una nota stampa, che l’amministrazione si è attivata per i lavori in somma urgenza.

Cosa prevedono i lavori per Bocale

I lavori in somma urgenza, che saranno avviati a breve, secondo quanto illustrato da Muraca e Albanese, prevedono la messa in sicurezza di un tratto di litorale interessato da un fenomeno di erosione durante le ultime mareggiate di fine anno.

“L’intervento – spiegano i due assessori – ci consente di intervenire su una condizione di pericolo che si è venuta a creare e di tutelare l’incolumità dei cittadini che risiedono in quell’area e contestualmente mettere in sicurezza un tratto costiero per il quale abbiamo chiesto agli uffici di attivarsi immediatamente per il ripristino utilizzando i fondi regionali destinati al contrasto ai fenomeni di erosione”.