Maltempo a Crotone, il Prefetto attiva il C.C.S.: attesa per la partita Crotone-Reggina

Le condizioni meteo vengono annunciate in peggioramento, pur essendo la situazione sotto controllo

"In relazione alla diramazione da parte della Sala Operativa regionale del Dipartimento di Protezione Civile dell’avviso di condizioni metereologiche avverse con livello di allertamento codice rosso per l’intera giornata di oggi in provincia di Crotone, il Prefetto di Crotone, al fine di effettuare un monitoraggio costante del territorio, ha disposto l’attivazione presso l’Ufficio Territoriale del Governo del Centro Coordinamento Soccorsi (C.C.S.).

Tale organismo vede la partecipazione dei vertici delle Forze dell’Ordine (Polizia di Stato, Carabinieri, Guardia di Finanza), nonché di rappresentanti della Provincia, della Polizia Stradale, dei Vigili del Fuoco, della Capitaneria di Porto, della Protezione Civile Regionale, dell’Anas e il sindaco di Crotone Vincenzo Voce.

Il Centro Coordinamento Soccorsi, costituito a partire dalle ore 12 della giornata di oggi e fino a cessate esigenze, ha l’obiettivo di analizzare il quadro conoscitivo sia dell’andamento previsionale delle condizioni meteorologiche sia dei complessivi disagi eventualmente segnalati e dei potenziali rischi idrogeologici.

Il Prefetto ha, inoltre, chiesto ai Sindaci e Commissari Straordinari della provincia, nell’ambito dei territori di competenza, l’immediata attivazione dei Centri Operativi Comunali (C.O.C.).

A Crotone, il Centro Operativo Comunale di Protezione Civile, è operativo h 24 da ieri sera e sta monitorando il territorio cittadino con uomini e mezzi, tecnici, polizia locale ed operai comunali con l’ausilio delle associazioni di volontariato di Protezione Civile.

Al momento la situazione è sotto controllo e non si registrano situazioni di criticità
Tuttavia le condizioni meteo sono in peggioramento e pertanto si invita la cittadinanza alla massima collaborazione".

fonte: wesud.it