L'Ite Piria di Reggio premia il merito: medaglie e attestati ai ragazzi del corso Atena FAFO

Cerimonia di consegna per i ragazzi del corso Forze armate e Forze dell’ordine. Ricordato il Centenario della ricostruzione del Piria

Si è tenuta questa mattina all’Ite Piria di Reggio Calabria la cerimonia di consegna di medaglie e attestati di meritocrazia di fine anno scolastico riservata al corso ATENA FAFO (Forze armate e Forze dell’ordine).

Il Piria di Reggio premia gli studenti ATENA FAFO

Premiazione Atena Fafo

L’iniziativa ha coinvolto le classi I, II e III E e I e II F, premiate alla presenza delle professionali rappresentanze della Scuola allievi Carabinieri e della Capitaneria di Porto.

Ad aprire le danze la dirigente dell’istituto Anna Rita Galletta che ha accolto famiglie, docenti, ed alunni, descrivendo le potenzialità della curvatura e il successo formativo che tale percorso ha ottenuto in soli due anni.

Nell’occasione la dirigente ha ricordato il Centenario della ricostruzione del Piria, celebrato con una pubblicazione dello storico reggino Diego Geria. Lo stesso Geria ha inoltre diretto i laboratori dell’indirizzo insieme alla collega Giovanna Freno, supportati a loro volta dai docenti del corso che insieme hanno curato tutte le attività svolte durante l’anno.

Gli alunni, orgogliosi e commossi, hanno partecipato all’incontro con grande sensibilità, donando alle personalità intervenute una pergamena con un loro prodotto di scrittura creativa.