'Reggio e il mare', la mostra in città che fa rivivere la più antica arte marinara

In occasione dei 40 anni del Circolo Velico è stata organizzata una mostra in ricordo di uomini, luoghi e tradizioni

"Reggio e il mare" è la mostra organizzata dal Circolo Velico di Reggio Calabria in programma sabato 14 maggio alle ore 11:00 nella sede dell’ACI di via G. De Nava, 43.

Una rappresentazione di immagini che ricordano uomini, eventi, luoghi legati alla storia della città e alle sue tradizioni.

Questa mostra, nella ricorrenza del quarantesimo anniversario della fondazione del Circolo Velico Reggio, aperta alla città per 15 giorni, nei prestigiosi locali dell’ACI, fa rivivere la più antica arte marinara e varrà a far conoscere il mare, i suoi fenomeni, la sua natura.

Tutto ciò per merito dell’ACI che da sempre è vicina alla città e allo sport, sicuri che si possano avvicinare sempre più giovani a questo sport affascinante.

Unnamed

Presenziano il Presidente dell’ACI dr. Giuseppe Martorano, il dr. Carlo Colella, Presidente del Circolo Velico Reggio, il dr. Carmelo Caridi responsabile del settore cultura e turismo dell’ACI, i Past Presidenti del Circolo Velico Arch. Prof. Francesco Bagnato e la dr.ssa Adele Borruto.