Natale, Figliuolo agli italiani: 'Siate responsabili, stiamo facendo lezione al mondo'

"I successi che vediamo sono merito della grande squadra Italia" ha detto il Commissario per l'emergenza, ma attenzione al Natale

Il commissario per l’emergenza Covid nominato dal Governo Draghi è tornato a parlare agli italiani e lo ha fatto in occasione della visita, dei giorni scorsi, all’ospedale pediatrico Meyer di Firenze.

Il monito del generale Figliuolo è quello di continuare a mantenere alta l’attenzione e non credere che l’emergenza sia finita perché, proprio in queste occasioni di convivialità, il virus potrebbe tornare più forte di prima.

L’appello agli italiani del Commissario Figliuolo

“Buon Natale, buone festività, che ci portino a un sereno anno nuovo. Il Natale è un momento di compere e assembramenti, ma dobbiamo continuare a essere responsabili”.

È questa l’esortazione del commissario straordinario per l’emergenza Covid che, in questi mesi, ha messo in campo diverse strategie per vaccinare una sempre più larga fetta di popolazione.

“Gli italiani – ha aggiunto – stanno facendo lezione al mondo: i successi che vediamo, di cui anche la stampa internazionale ci dà atto, sono merito della grande squadra Italia”.