Natale a Reggio, Falcomatà a CityNow: 'Sarà una festa per bambini e famiglie'

Il sindaco metropolitano anticipa ai nostri microfoni le iniziativa in città e l'idea del Natale di quest'anno

Il Natale si avvicina e le festività sono ormai dietro l’angolo. In città però si respira poco l’aria natalizia, a causa dei ritardi con cui, anche quest’anno si è iniziato a programmare il calendario di eventi.

Sulle vie principali non sono state ancora installate le luminarie e si attende la presentazione ufficiale del cartellone natalizio targato Reggio Calabria.

Abbiamo chiesto al sindaco Giuseppe Falcomatà di ‘spoilerare’ parte del programma, che Svi.Pro.Re., la società in house della Città Metropolitana, ha già messo in piedi per i prossimi tre anni.

“Abbiamo voluto affidare il Natale a SviProRe perchè è coerente con le altre attività che sono state affidate negli ultimi anni alla società in house della Città Metropolitana – spiega Falcomatà – Con merito ha organizzato già il Festival dell’aria ed il giro ciclistico della Città Metropolitana ed è nella sua ragione sociale la promozione del marketing territoriale, del turismo e delle bellezze del territorio.

A SviProRe è stata affidata l’organizzazione del Natale a 360 gradi. Sarà una festa per bambini e famiglie. L’idea è quella di colorare la Città Metropolitana, non solo il Comune di Reggio ma anche alcuni territori della piana di Gioia Tauro e della costa jonica. Ci saranno mercatini a tema che valorizzano i prodotti dell’artigianato locale, villaggi di Babbo Natale. Prossimamente sveleremo la programmazione di concerti ed eventi nonchè lo spettacolo delle luminarie”.