"Nature", le trame dell'esistenza in mostra al MARCA

di Daniela Bonanno Conti - Fino al  prossimo 14 M

di Daniela Bonanno Conti – Fino al  prossimo 14 Maggio 2018 presso il MARCA – Museo delle Arti di Catanzaro, si svolge la mostra dal titolo: “Nature,  le trame dell’esistenza”. La mostra è a cura di Simona Caramia.

La rassegna è organizzata grazie al prezioso contributo della Provincia di Catanzaro, del Comune di Catanzaro e della Fondazione Rocco Guglielmo. In mostra, possiamo ammirare le opere di artisti che nelle loro opere trattano di temi come la natura e l’uomo; gli artisti  ritengono importante il tema di “prendersi cura del paesaggio calabrese per tutelarne le bellezze”, scuotendo le coscienze di tutti noi, parlando di una tematica sempre attuale.

Così i visitatori da una parte possono  ammirare opere in cui viene evidenziato lo spettacolo del paesaggio della Calabria immersa nel verde della sua natura, tra bellezze e misteri,  mentre dall’altra mettono in evidenza il dissesto ambientale di questo territorio, le problematiche sociali e le relative condizioni di marginalità provocate dall’uomo.

La rassegna segue i seguenti orari: dalle 9.30 alle 13 e dalle 15.30 alle 20, mentre  dal 21 Aprile,  è aperta  dalle ore  9.30 alle 13 e dalle 16.30 alle 21;  giorno di chiusura il lunedì.  Per informazioni, potete contattare il seguente sito: [email protected]

2018 aprile 11 foto mostra nature

Seguici su telegramSeguici su telegram