Nuova apertura Trebottoni, a Reggio Calabria la gelateria che stupisce

Qualità e innovazione, da Trebottoni oltre ai gusti tradizionali è possibile scegliere diverse tipologie di gelato non convenzionale

Sabato 7 agosto ha aperto ufficialmente i battenti 'Trebottoni', la nuova gelateria situata in Via De Nava (di fronte l'Aci).

Per tutti i clienti c'è stata la possibilità di gustare i prodotti di pasticceria e gelateria, scegliendo tra la vasta offerta a disposizione. Con uno show cooking i gelatieri hanno preparato davanti ai presenti il gelato con l'azoto liquido, una delle principali particolarità di Trebottoni.

Si tratta di un gelato ottenuto aggiungendo, alla base prescelta, dell'azoto liquido, un gas innocuo e sicuro per la salute, a una temperatura di – 196° C. Amalgamando, l'azoto raffredda gli alimenti formando cristalli di ghiaccio piccolissimi e omogenei.

"Il gelato all'azoto liquido è stato tra i prodotti più apprezzati da chi è venuto a trovarci. Gradite anche le decorazioni particolari sul gelato alla frutta. Per tradizione familiare abbiamo scelto di essere artigiani, chi viene a trovarci sa di trovare ingredienti di qualità,  ricerca e attenzione verso ogni particolare", assicura Demetrio Romeo, titolare assieme ai fratelli di Trebottoni.

Qualità e innovazione, da Trebottoni oltre ai gusti tradizionali è possibile scegliere diverse tipologie di gelato non convenzionale, ad esempio  il 'dolce abbraccio', gusto che ha ottenuto riconoscimenti a livello nazionale. La nuova gelateria reggina offre ai clienti gusti con prodotti bio e anche per persone intolleranti al lattosio.