Calabria, donna uccisa con un colpo di pistola al petto: fermato l'ex marito

Al termine dell'interrogatorio l'uomo è stato sottoposto a fermo

Una donna di 60 anni, Vincenzina Ribecco, é stata uccisa con un colpo di pistola nella sua abitazione a Cutro, nella frazione “San Leonardo”. All’indomani della tragedia, i Carabinieri hanno fermato, con l’accusa di omicidio volontario, l’ex marito.

Omicidio a Cutro: fermato l’ex marito della vittima

Vincenzina Ribecco lavorava d’estate come inserviente in un villaggio turistico di San Leonardo di Cutro. A trovare il corpo senza vita, riverso sul pavimento, secondo quanto riportato da Ansa Calabria, é stato il figlio della donna. Il giovane ha avvertito il 118, ma per la donna non c’era più nulla da fare.

I carabinieri della Compagnia di Crotone e del Reparto operativo del Comando provinciale, che hanno avviato le indagini, hanno ascoltato sin da subito l’ex marito della vittima. La coppia, che aveva due figli non conviventi, era separata da alcuni anni e viveva in due centri diversi, lei a “San Leonardo” e lui a Cutro. Nell’ambito delle indagini, sono stati sentiti anche alcuni familiari della vittima. Le indagini dei carabinieri sull’omicidio sono dirette dalla Procura della Repubblica di Crotone.

A conclusione dell‘interrogatorio al quale l’uomo é stato sottoposto nel corso della notte nella caserma della Compagnia di Crotone, è arrivato il fermo per l’ex marito.

Fonte: Ansa Calabria