Papa Leone XIV: le congratulazioni del Consiglio Regionale della Calabria
"L’auspicio - ha detto il Presidente - è che Sua Santità possa pianificare una visita in una terra ricca di storia, cultura e tradizioni come la Calabria"
09 Maggio 2025 - 06:30 | Comunicato Stampa

“Con grande gioia e profonda emozione, esprimo le sincere congratulazioni, mie e del Consiglio regionale della Calabria, a Papa Leone XIV“.
Lo ha affermato, in una nota, il presidente Filippo Mancuso.
Questo è un momento di grande significato religioso, per la Chiesa e per tutti i fedeli del mondo. L’elezione di Papa Leone XIV assicura una guida spirituale rilevante per affermare, con rinnovata energia, il valore fondamentale della pace, in un mondo attraversato da conflitti e guerre sanguinose”.
Il significato per la Calabria e le sue comunità
“Per la Calabria, impegnata a fronteggiare sfide sociali complesse, l’arrivo di Papa è motivo di nuova e fervida speranza, per illuminare il cammino delle nostre comunità, nel rispetto assoluto della persona umana e in particolare delle persone più fragili.
L’auspicio di una visita in Calabria
L’auspicio è che Sua Santità possa pianificare, compatibilmente con gli impegni pastorali, una visita in una terra ricca di storia, cultura e tradizioni come la Calabria”.