Penne stilografiche personalizzate da regalare: quali sono le occasioni giuste

Quando si regala una penna stilografica e perchè sceglierla: le migliori occasioni e le possibili personalizzazioni

Uno dei simboli della cultura italiana nel mondo sono gli strumenti di scrittura di alta qualità, messi a punto all’interno di laboratori artigianali da sapienti mani che curano ogni minimo dettaglio. Le penne stilografiche italiane, in particolare, hanno da sempre la capacità di veicolare i concetti di “eleganza” e “stile” conservando il fascino senza tempo della scrittura manuale.

Non solo: le penne stilografiche Montegrappa sono un perfetto connubio di meccanica di precisione funzionale che garantisce ottime performance di scrittura e di design innovativo ed esteticamente impeccabile che le rende accessorio di classe attraverso cui esprimere la propria personalità.

Per queste caratteristiche la penna stilografica è considerata come un regalo ideale per celebrare dei traguardi importanti, per sottolineare la grandezza di alcune tappe fondamentali della vita.

Quando si regala una penna stilografica personalizzata

Una buona occasione per regalare una penna stilografica è senza dubbio la laurea, un obiettivo raggiunto che segna il passaggio da una quotidianità fatta di studio all’impegno da assumersi nei confronti di un lavoro e di una professione tanto attesi. Così la penna viene a rappresentare un augurio concreto, quello di una firma impressa sul primo contratto importante della propria vita.

La penna stilografica risulta essere un regalo perfetto anche per il festeggiamento di sacramenti come la prima comunione o la cresima, o ancora il matrimonio. Lo strumento da scrittura è visto come un omaggio prezioso e raffinato sia che venga destinato allo sposo, sia che, viceversa, sia pensato come ringraziamento dagli sposi nei confronti dei testimoni.

Naturalmente la penna, in particolar modo quella stilografica, viene considerata anche come opzione regalo per i colleghi di lavoro che vengono premiati con un importante promozione o che terminano il proprio percorso di lavoro con una festa di pensionamento. In questo caso l’atto di regalare una penna è considerato come il riconoscimento di un contributo prezioso dato in tutti gli anni di lavoro.

Un regalo davvero gradito è un regalo pensato su misura per i desideri, i gusti e le esigenze di chi lo riceverà: per questo Montegrappa ha pensato ad un modo semplice e intuitivo per trasformare i modelli iconici di penne della propria produzione in penne da personalizzare in alcuni degli elementi che le compongono, nelle vesti cromatiche disponibili e nelle eventuali incisioni.

Grazie al configuratore Montegrappa è possibile scegliere nei dettagli la penna da regalare customizzandola secondo i bisogni e le passioni del destinatario di questo omaggio. Selezionando colori, forme e dettagli dal pannello di controllo presente sul sito del brand di Bassano del Grappa è possibile visualizzare in ogni momento i cambiamenti scelti con una visualizzazione completa della penna.

I modelli personalizzabili dagli utenti sono quelli che hanno segnato la storia di Montegrappa, Zero, Extra ed Extra Otto: le loro silhouette sono utilizzate come base di partenza per andare a personalizzare poi importanti elementi della penna da regalare.

Un regalo esclusivo per traguardi importanti: perché scegliere la penna stilografica

Attraverso la piattaforma di configurazione Montegrappa è possibile, ad esempio, scegliere le caratteristiche che deve avere il fermaglio o clip, l’elemento della penna che viene utilizzato per agganciarla al taschino, come accessorio di classe, o all’agenda piuttosto che al bloc-notes utilizzato quotidianamente.

Anche le sfumature cromatiche predilette possono essere scelte dal Configuratore per “rivestire” di colore la penna che si desidera regalare: si va dalle tonalità più neutre e classiche alle tinte brillanti e audaci ottenute dalle miscelazioni uniche e irripetibili della resina Montegrappite.

Con questa possibilità offerta dal brand di penne italiane più famoso al mondo non ci si limita solo a scegliere un prestigioso regalo per un traguardo importante, ma si è certi di stare creando con le proprie selezioni un regalo esclusivo, che non sarà mai uguale a quello di nessun altro, un regalo destinato a lasciare il segno nel cuore e nella vita di chi lo riceverà.