Reggio, piazza De Nava prende forma: posizionati i 'nuovi' pilastrini - FOTO

In programma, a giorni, la riapertura al traffico di via Vollaro

Prende sempre più forma, la nuova piazza De Nava. Gli ultimi arrivati sono i pilastrini posizionati lungo le vie Vollaro e Romeo.

Ad una prima occhiata sembra di averli già visti e, infatti, così è. Le piccole colonne sono quelle della vecchia piazza, restaurate e messe nuovamente a dimora.

I pilastrini restaurati di piazza De Nava

I pilastrini, in pietra di Lazzaro, che, da oggi, sono stati ricollocati lungo i margini della piazza appartengono alla preesistente – per intenderci quelli collegati da tubi che facevano da recinzione -. Un altro punto del progetto di restyling, dunque, è stato portato quasi a termine. All’appello, infatti, mancano solamente quelli da collocare lungo la via Vollaro bassa.

 

Lo scopo del riposizionamento? Conservare parte della vecchia piazza ed al tempo stesso impedire la sosta selvaggia delle auto. Ricordiamo, infatti, che, nei giorni scorsi, la Soprintendeza ha fatto sapere di aver deciso di riaprire via Vollaro al traffico veicolare. Apertura che dovrebbe avvenire proprio nei prossimi giorni, precisamente, salvo complicazioni, nella giornata di mercoledì. Una buona notizia soprattutto in vista dei prossimi ponti e, dunque, di un maggior flusso di persone in città.