Svolta Ponte sullo Stretto, Gelardi: 'Smentiti tutti i disfattisti'

"Il Ponte rappresenta un investimento strategico per l'intero Paese, non solo per la Calabria e il sud Italia", afferma Gelardi

“Questa mattina il Consiglio dei Ministri ha provato il disegno di legge di bilancio. Come volevasi dimostrare sono stati per l’ennesima volta smentiti tutti coloro che, facendo il tifo per un incomprensibile disfattismo generale, prevedevano l’impossibilità del finanziamento per il ponte sullo Stretto. E invece il finanziamento è arrivato”.

Giuseppe Gerardi, capogruppo Lega Salvini Calabria, esulta per l’inserimento in manovra delle risorse riferite alla realizzazione del Ponte sullo Stretto.

“Sono state previste le prime tre quote di finanziamento per i primi tre anni. L’intero ammontare dell’opera è di 12 miliardi di euro. Il Ministro Salvini lo aveva più volte promesso in questi giorni e i fatti gli hanno dato ragione. La Calabria è al centro dell’agenda politica della Lega e dunque anche del Governo.

Il Ponte rappresenta un investimento strategico per l’intero Paese, non solo per la Calabria e il sud Italia. La sua realizzazione contribuirà a migliorare le infrastrutture e a promuovere lo sviluppo economico, creando nuove opportunità di lavoro e stimolando la crescita. Noi tutti Consiglieri Regionali eletti nelle liste della Lega continueremo a lavorare alacremente per sostenere il cambiamento necessario alla nostra regione”, conclude il capogruppo della Lega.