Sud Up, che successo 'El Sur Tropical'. Destefano e Trunfio: 'Un omaggio a due culture'

L'evento è stato un successo, unendo moda, cultura e tradizione in un'atmosfera conviviale e accogliente, rispecchiando perfettamente l'essenza del brand Sud Up

Una festa dai mille colori, che ha trasformato la via dello shopping di Reggio Calabria in un teatro all’aperto. Protagonista la boutique Destefano Inner che ha presentato la nuova capsule collectionEl Sur Tropical“, targata Sud Up.

L’evento, che ha riscosso il consenso di cittadini e turisti, ha visto la partecipazione di numerosi ospiti, tra cui lo stilista Pietro Bruno Trunfio e lo chef Fabio Belmonte, che hanno contribuito a rendere la serata indimenticabile.

Paolo Destefano, titolare dello store di Corso Garibaldi, da buon padrone di casa, ha illustrato ai presenti il tema scelto per la nuova collezione di t-shirt che, sicuramente andranno presto a ruba:

“Celebriamo el sur tropical, che è un tema che fa parte, da sempre, di Sud Up. Il brand, nato nel 2018, incarna lo spirito di rivalsa dei giovani meridionali che emigrano alla ricerca di nuove opportunità di studio e lavoro, sia nel Nord Italia che all’estero. Vogliamo che chi si trova ad indossare un capo Sud Up si senta a casa, provi nostalgia e magari un giorno torni a portare quel valore aggiunto e quelle nuove idee che possano far riemergere il nostro amato Sud,” ha aggiunto.

La nuova capsule collection, che si distingue per l’integrazione di elementi culturali latini e meridionali, riflettendo le affinità tra queste due culture, ha conquistato davvero tutti. Sarà per l’aria di festa che gli organizzatori sono riusciti a creare, sarà perchè, da sempre, Destefano Inner sa di casa.

“Abbiamo cercato di incarnare e sintetizzare in questa capsule collection le peculiarità comuni tra la cultura latina e quella meridionale, come la convivialità, l’amore per il buon cibo e il gioco delle carte” ha spiegato Destefano.

Special guest dell’evento lo chef Fabio Belmonte che ha proposto diverse specialità. Gli ospiti hanno potuto degustare, infatti, piatti che rappresentano un connubio tra la tradizione calabrese e quella latina. Tra cui: tacos con spianata piccante, pecorino e mango, empanadas con caciocavallo, cipolla di Tropea caramellata e cocco, e grissini alla liquirizia sono stati solo alcuni dei finger food serviti.

“Ho iniziato a lavorare come chef a 17 anni a Reggio Calabria, poi sono andato a Milano, ho lavorato da Cracco e alla scuola internazionale di cucina Alma. Ora sono tornato qui per portare avanti le tradizioni reggine, mischiandole con quelle latine,” ha raccontato Belmonte.

Il contributo più grande alla nuova collezione lo ha dato, però, lo stilista Pietro Bruno Trunfio, che, ai microfoni di CityNow ha parlato della visione dietro la collezione:

“Questa capsule collection ingigantisce il concetto dello studente fuori sede che porta con sé la sua terra e il suo territorio. Abbiamo pensato ai nostri avi che emigravano cercando fortuna e cercavano di mantenere vive le tradizioni della loro terra,” ha spiegato Trunfio.

L’evento è stato un successo, unendo moda, cultura e tradizione in un’atmosfera conviviale e accogliente, rispecchiando perfettamente l’essenza del brand Sud Up.

MAGGIORI INFORMAZIONI

Corso Giuseppe Garibaldi, 137, 89132 RC

Fratelli Destefano

Sud Up

Facebook

Instagram