Natale 'Vintage' a Reggio con i regali targati Used Second Life & Estrò Retrò

Il negozio di abbigliamento e la gioielleria del centro hanno dato vita ad una collaborazione per promuovere il settore del "vintage" a Reggio Calabria. Scopri gli sconti

Mancano ormai poco meno di 2 settimane alla festa più magica dell’anno: il Natale. Con l’attesa cresce anche la frenesia dei regali e la domanda più gettonata è “a cosa hai pensato quest’anno?”. Bhè, un’idea ve la suggeriamo noi: lasciatevi ispirare dal vintage.

A Reggio Calabria la scelta non manca e, in particolar modo due negozi del territorio hanno deciso di dare vita ad una collaborazione per incentivare gli acquisti in prossimità delle feste. Manuela e Giuseppe, gestori di Used a Second Life ed Estrò Retrò, infatti, hanno deciso di “unire le forze” promuovendo un settore molto diffuso in Italia e all’estero, che, negli ultimi anni, ha iniziato a prendere piede anche nella città dello Stretto.

Dove fare acquisti a Reggio Calabria per un Natale “vintage”

Natale è sempre più vicino e la corsa ai regali è iniziata. Ogni anno, infatti, insieme all’euforia del periodo, Natale porta con sé anche l’ansia di non trovare il regalo giusto.

La missione del regalo perfetto può essere ardua, dunque perché non lasciarsi ispirare da qualcosa senza tempo? Negli ultimi anni lo stile vintage è tornato molto in voga e affidandovi ai negozi del territorio potrete trovare delle idee regalo vintage originali e di classe.

Acquistando presso uno dei due negozi reggini si avrà automaticamente uno sconto del 15% presso l’altro rivenditore, utilizzabile fino al 6 gennaio (promozione valida su articoli non scontati). Un’iniziativa pensata per spingere l’economica circolare sul territorio, fare rete tra imprenditori e impegnarsi, così, a far crescere un settore dalle sconfinate possibilità, oltre ad aiutare i clienti a completare il proprio outifit.

Le idee regalo Estrò Retro & Used a Second Life

Sfatiamo il mito secondo cui il vintage piace solo ad alcuni, la bellezza di certi abiti o accessori è assolutamente intramontabile e, nel corso dei decenni, ha catturato l’attenzione di uomini e donne che, ancora oggi, spesso, vanno a caccia di quel determinato modello a cui, magari, erano molto affezionati. Dall’altra parte, poi, ci sono anche i giovani e la loro curiosità verso il passato e tutti quegli articoli che hanno fatto la storia della moda fino ai giorni nostri. Insomma, il vintage è davvero per tutti e, difficilmente, un regalo potrà essere più gradito.

Qualche esempio?

Da Estrò Retrò è possibile trovare collane, bracciali, orecchini e spille. Tutto ciò che riguarda la bigiotteria vintage e di designer emergenti è presente all’interno del negozio di via Fata Morgana 21.

Ampia scelta di bigiotteria americana firmata, da Miriam Haskell a Stanley Hagler. E poi gli straordinari Archimede Seguso, Gustavo Trifari, Napier, Monet, Cascio e Vendome, Marion Godart. I bijoux coprono un arco temporale che va dagli anni ’20 agli anni ’80. Presenti, inoltre, anche altri accessori come foulard e borse Louis Vuitton e Cartier, accompagnati da oggettistica di modernariato come sculture, dipinti ,ceramiche e illuminazione anni ’60.

Da Used a Second Life, invece, spazio all’abbigliamento con i marchi di lusso più noti: Prada, Fendi, Ferrè, Versace, Dolce Gabbana, Gucci, ma anche e soprattutto capi vintage (con più di vent’anni). E poi ancora borse, sciarpe, occhiali da sole, cappelli.

Ciò che hai sempre desiderato o di cui hai tanto sentito parlare, potrà finalmente essere tuo!

Nella giornata del 23 dicembre, inoltre, il negozio di via dei Plutino 35 festeggerà il suo primo anno di attività invitando clienti e curiosi ad un aperitivo!

Maggiori informazioni

Dall’abbigliamento agli accessori da Used a Second Life & Estrò Retrò non c’è che l’imbarazzo della scelta per articoli vintage perfetti per un regalo di Natale, ma anche per ogni ricorrenza.

I due negozi di Reggio Calabria contengono al loro interno un universo di bellezze tutto da scoprire e condividere con chi si ama di più! Quale migliore occasione se non le imminenti festività?

E se vi state domandando ancora perché optare per il vintage anziché per il “nuovo“, ricordate che questa scelta aiuta l’ambiente e consente di creare una moda etica e responsabile, completamente opposta a quella fast fashion che ci costringere a cambiare abiti e accessori ad ogni stagione.

Per restare sempre aggiornato su tutte le novità visita il  sito o la pagine Facebook e Instagram di Estrò Retrò e le pagine Facebook  e Instagram di Used a Second Life.