La LFA Reggio non sa più vincere. Altro pareggio deludente con il Portici
La squadra ospite ha rischiato anche di fare risultato pieno. Altro che riscatto, è invece una pericolosa involuzione
31 Gennaio 2024 - 16:29 | redazione
Un altro pareggio deludente al Granillo dopo quello con il San Luca e anche in questa circostanza si è rischiato di perdere. Si cercava riscatto dopo il solo punto conquistato nelle ultime due gare, invece la prestazione ha lasciato parecchio a desiderare pur se caratterizzata da alcune occasioni da rete fallite clamorosamente. Non sa più vincere la squadra di Trocini sprecando ancora un’altra opportunità per consolidare la propria posizione all’interno della griglia play off.
Primo tempo
Il turno infrasettimanale e il recupero di qualche giocatore, sono le due condizioni che hanno portato mister Trocini ad apportare alcune modifiche nell’undici iniziale, diverso rispetto a quello visto appena tre giorni prima a Siracusa. Vercea viene confermato tra i pali, mentre nella linea difensiva si rivede Dervishi. sulla mediana c’è Mungo rientrante dalla squalifica, poi Zucco e Barillà che continua a fare il play, mentre in attacco un nuovo esterno sulla linea di Bolzicco e Perri, torna tra i titolari Marras.
Dopo sette minuti arriva la prima punizione dal limite ma Barillà calcia sulla barriera. Portici in vantaggio al diciassettesimo su angolo battuto lungo, botta al volo di Zanoni e gol. Reazione immediata degli amaranto con Marras che colpisce da posizione defilata, para De Luca. Incredibile episodio al minuto ventisette. Fallo nettissimo in area di rigore su Porcino, ma il direttore di gara assegna la punizione dal limite, pazzesco. Vibranti proteste anche all’indirizzo dell’assistente.
Clamoroso errore di Perri a due passi dalla porta dopo un grande stop su assist di Marras. Tiro fuori e siamo oltre la mezz’ora. Un attimo dopo la solita incursione di Porcino sulla sinistra, il migliore dei suoi, interviene in scivolata Mungo che con la complicità del portiere riesce a mettere in rete, 1-1. Altra occasione per gli amaranto sempre con Porcino dalla sinistra, cross su Marras che al volo manda alto. La prima frazione finisce in parità.
Secondo tempo
Subito cambi per Trocini, dentro Lika e Parodi per Marras e Dervishi. E’ sempre Lika il calciatore dai gol sbagliati impossibili. Da due passi dopo qualche minuto dall’avvio, riesce a mandare la palla sopra la traversa. Insiste la compagine amaranto e al sesto con Zucco va alla conclusione, para De Luca.
Al sedicesimo è il Portici a sfiorare il vantaggio con una bella conclusione al volo di Maione che colpisce l’incrocio dei pali a Vercea battuto. Cambio anche per mister Condemi, entra Orefice per Turchet. Ingresso di Provazza, si prova a sfondare con il 4-2-3-1. Bellissima azione sulla destra del nuovo entrato, assist al bacio per Perri che inspiegabilmente calcia di prima e manda alto. Contropiede micidiale del Portici al trentasettesimo, errore di Girasole che facilita un cross dalla sinistra, Orefice solo davanti alla porta appoggia e fa gol. Un solo minuto più tardi una enorme ingenuità di De Luca in uscita respinge sui piedi di Mungo. Il centrocampista poco dentro l’area colpisce a botta sicura, è 2-2.
E’ l’ultimo sussulto di un’altra partita, dopo quella con il San Luca, giocata sotto ritmo, con poco nerbo e che si è rischiato anche di perdere. Ennesima occasione sprecata per consolidare la posizione dentro la griglia play off.