Reggina: per mister Toscano finalmente i primi dubbi

Per il tecnico, in attesa di Faty, Menez e Charpentier, possibilità di scelta in ogni reparto

Una prova di forza e di nervi, ma anche di carattere e temperamento. La Reggina ha dato un calcio alla mini crisi, vincendo dopo quattro sconfitte consecutive.

I problemi ci sono, ma le vittorie sono una buona medicina

Sia chiaro che nulla è stato in un colpo di spugna cancellato, ma le vittorie aiutano certamente a risolvere tutte le problematiche con maggiore serenità e certamente più lucidità. In quel primo tempo contro il Brescia non sono mancate le sbavature ed in più di una circostanza le rondinelle hanno prodotto azioni da gol importanti.

Torna anche Rolando. Finalmente senza espulsioni

Ma come si è sempre detto, quando si verificano gli episodi in campo, attraverso tutte le caratteristiche che abbiamo sopra descritto, bisogna avere la capacità di portarle dalla propria parte. Ed in più, dato tutt’altro che irrilevante, la Reggina ha chiuso la gara in undici contro undici. Per la prossima sfida con il Chievo torna a disposizione Rolando, mentre dalla scorsa settimana nel reparto offensivo preziosissimi i recuperi definitivi di Rivas e Lafferty.

Adesso mister Toscano può scegliere

Adesso, finalmente, mister Toscano in tutti i reparti ha possibilità di scelta, in attesa di Faty, Menez e si spera anche Charpentier. In difesa le ultime prestazioni di Delprato e Stavropoulos creano delle alternative interessanti, con Loiacono che ora scalpita per rientrare. Inutile sottolineare l’importanza del pieno recupero di Rolando, visto che contro il Brescia Situm che ha dato tutto, è uscito stremato dal campo. Folorunsho rientra dalla squalifica dopo buone prestazioni, De Rose insostituibile. A lei le scelte mister Toscano, ma meglio così, molto meglio.