Reggio, la consegna delle borse di studio 'Giuseppe Logoteta' agli studenti delle superiori

La manifestazione ormai giunta alla 18ª edizione sabato 15 giugno presso il Cineteatro Odeon

Sabato 15 giugno 2024 alle 9,30 presso il Cineteatro Odeon, Via Francesco Cananzi a Reggio Calabria, si terrà la consueta cerimonia di consegna delle Borse di Studio “Giuseppe Logoteta”. La manifestazione ormai giunta alla 18ª edizione è patrocinata del Grande Oriente d’Italia e del Collegio Circoscrizionale dei MMVV della Calabria.

La consegna delle borse di studio sarà preceduta dal convegno dal titolo: “La Calabria tra bellezza e leggenda”.

LOCANDINA HD

La borsa di studio, rivolta agli studenti delle scuole secondarie di secondo grado della Regione Calabria, è articolata in diverse sezioni intitolate a uomini che si sono distinti con il loro operato all’interno della vita associativa: Premio Letterario Regionale Giuseppe Logoteta, Premio Regionale Multimediale Pino Dattola, Premio Regionale Opere Artistiche Paolo Roberto Mallamaci, Premio Regionale Poesia Nicola Catalano.

Interverranno il Gran Maestro del Grande Oriente d’Italia Antonio Seminario, moderatore sarà il giornalista Angelo Di Rosa; ospiti della cerimonia: Francesco Bevilacqua (scrittore, naturalista, storico e attivista per l’ambiente); Rocco Barbaro  comico e cabarettista italiano; Roberto Fabbri chitarrista e compositore italiano.