Apre a Reggio ‘FOKSI’: studio fisioterapico innovativo e tagliato su misura, nel centro della città

Nel nuovo centro Foksi troverai la risposta più adatta a tutte le tue esigenze. Scopri di più

Apertura ufficiale a Reggio Calabria per il nuovo centro FOKSI. L’attività che ha aperto i battenti sabato 2 marzo sorge in Via Antonio Gramsci n.12 e si offre sul territorio fornendo una gamma completa di servizi moderni e specializzati ed ha come punto di forza il suo metodo del tutto innovativo.

‘FOKSI’ infatti vuole riassumere tutti gli aspetti legati alla Fisioterapia, all’Osteopatia e alla Chinesiterapia, ma in realtà sono tanti altri i servizi presenti nel nuovo centro, che fornisce una valutazione posturale approfondita e dedicata a 360 gradi in base alla diverse caratteristiche di ogni soggetto. Lo studio di fisioterapia si posiziona come un punto di riferimento per servizi completi, offrendo cure personalizzate per una vasta gamma di problematiche fisiche, dal recupero post-operatorio alla gestione del dolore cronico.

FOKSI nasce da una forte passione e da un’esperienza decennale con la volontà di continuare a svilupparsi nel tempo crescendo insieme alla ricerca scientifica. La filosofia del nuovo centro è quella di raggiungere i risultati attraverso metodi oggettivabili utilizzando come punto di forza l’innovazione, dando vita ad un nuovo modo di fare palestra.

Foksi3

Ismaele Spadaro e Rosy Albino i professionisti titolari del nuovo centro reggino, esperti in posturologia e riabilitazione.

“Siamo felici ed emozionati di poter condividere la nostra esperienza in un contesto del tutto rinnovato. Da circa 15 anni il nostro impegno è volto a soddisfare le differenti necessità di ogni singola persona, trattando ogni esigenza, cronica o acuta, nel modo più specifico grazie ad un continuo aggiornamento tecnico scientifico ed all’utilizzo di apparecchiature di ultima generazione.

Ci occupiamo di riabilitazioni post chirurgiche, riatletizzazioni sport specifiche, ginnastica posturale, riabilitazione vertebrale con protocolli di lavoro mirati per paramorfismi e dismorfismi della colonna vertebrale quali : scoliosi, ipercifosi, iperlordosi. Ma non solo, all’interno della nostra valutazione posturale viene eseguita l’analisi dell’appoggio plantare sia statico che dinamico insieme alla stabilometria, con l’incrocio di tutti questi dati è possibile valutare le disfunzioni e le patologie in campo posturale, dalle patologie a carico del piede a quelle della colonna vertebrale fino a quelle vestibolari, ortopediche e odontoiatriche. Il benessere di ogni individuo è la nostra missione”, spiegano i due professionisti.

Ismaele Spadaro e Rosy Albino mettono al centro l’importanza del benessere psicofisico di ogni individuo.

“Questa filosofia di approccio al lavoro -sottolineano Spadaro e Albino- ci permette di fornire un servizio Fisioterapico Osteopatico e Chinesiologico, di alta qualità, riproducibile e controllato grazie a test funzionali che permettono di oggettivare il risultato ottenuto.

Il benessere psicofisico è sempre più importante e centrale per la vita di tutti noi, il nostro centro si distacca dalla classica attività in palestra, ma costruisce percorsi di esercizio fisico totalmente personalizzati e all’avanguardia che mirano a raggiungere il massimo degli obiettivi sia nell’atleta sia nel soggetto che pratica per volontà o necessità.

I protocolli di lavoro prevedono una preventiva analisi posturale del soggetto : ogni individuo è un’entità a sè e, proprio per questo, ogni percorso è personalizzato, realizzandolo partendo sempre dal metodo FOKSI”, le parole dei due professionisti del centro.

Foksi2

L’importanza e la validità del metodo FOKSI è confermato dalla registrazione del marchio e dalla costituzione della tavola anatomica, in vendita a supporto per tutti gli operatori del settore interessati.

I titolari Ismaele Spadaro e Rosy Albino, entrambi Fisioterapisti, hanno scelto un team di professionisti altamente qualificati e specializzati in diversi campi, che lavorano in sinergia con loro per offrire il miglior piano di trattamento possibile. Davide Vadalà, Emanuele Caracciolo, Anna Barillà, (chinesiologi), e Alessandra Villa, (fisioterapista), compongono lo staff FOKSI che è in costante formazione, perché la cultura Foksi è quella di raggiungere i risultati attraverso metodi che stanno al passo con la ricerca scientifica.

Non resta che fissare un appuntamento presso il centro che ha aperto ufficialmente i battenti sabato 2 marzo e scoprire l’universo dei servizi disponibili per raggiungere il proprio obiettivo, in base alle necessità di ognuno.

Per tutti i dettagli le info segui il sito ufficiale,  la pagina Facebook e la pagina Instagram del nuovo centro Foksi, dove troverai la risposta più adatta a tutte le tue esigenze.