Reggio, consiglio comunale aperto sul Ponte spostato: "Meteo avverso". Ma le previsioni dicono altro

La seduta si terrà all'interno dell'Aula Battaglia e non in Piazza Italia come previsto

Con la seguente nota, l’amministrazione comunale di Reggio Calabria comunica che “il Consiglio comunale aperto, con all’ordine del giorno l’unico punto concernente “Ponte sullo Stretto – Prospettive e ricadute su Reggio Calabria e la sua Città metropolitana”, si terrà domani, 14 giugno 2024, alle ore 16:30 nell’aula consiliare “Battaglia” di Palazzo San Giorgio e non già nell’annunciata sede di Piazza Italia.

Tale decisione si rende necessaria per sopraggiunte ragioni logistico-organizzative, legate anche all’attuale incertezza delle condizioni meteorologiche, il cui repentino peggioramento potrebbe pregiudicare il corretto svolgimento dei lavori.

L’appuntamento, dunque, è fissato per domani alle ore 16:30, nella consueta sede dell’aula consiliare “Battaglia”.

Consiglio comunale aperto che quindi si terrà al riparo dal…sole, considerato che le previsioni meteo (come da immagine in basso) parlano di una giornata praticamente estiva, senza alcun rischio di maltempo.

Secondo alcuni malpensanti, lo spostamento potrebbe essere dovuto si alle turbolenze…ma derivanti dall’operazione “Ducale” e le notizie emerse in questi ultimi giorni.

Meteo Reggio Calabria