Grande successo a Reggio Calabria per il corso "Alimenta": come preparare il banco carne

Come valorizzare il banco carni? Quali le attrezzature che semplificano la preparazione? Le aziende Borruto Carni e Alimenta Italy hanno incontrato più di cento persone provenienti dall’intera provincia in un evento organizzato da Francesco Vizzari…

Come valorizzare il vostro banco carni? Quali sono le attrezzature che semplificano la preparazione?

Queste le domande che hanno trovato risposta grazie all’evento organizzato a Reggio Calabria presso l’E’ Hotel.

Gli Executive Chef Paolo D’Ambrosio, tecnico di salumeria Igor Gnani e l’agente di zona, Davide Dibiase hanno tenuto, domenica 9 giugno, un corso-dimostrazione sull’uso dei prodotti dedicati alla macelleria ed hanno presentato tantissime novità!

L’evento, organizzato da Vizzari Francesco Mirko, nato dalla collaborazione di Borruto Carni e Alimenta Italy, ha visto la partecipazione di più di cento persone, provenienti anche da fuori provincia.

Così come ogni settore del mercato, anche il reparto macelleria si è trasformato nel corso degli anni. Sono cambiate le esigenze dei clienti, così come il modo di esporre la carne sul banco ed infine anche i tagli e le preparazioni.

“Una volta si vendevano tantissime fettine di carne che poi venivano preparate nei modi più disparati in casa – racconta l’organizzatore Francesco Vizzari Adesso invece bisogna puntare su prodotti più elaborati per conquistare l’attenzione del consumatore”. 

Il banco della macelleria deve quindi aver un forte impatto sulla clientela nel momento stesso in cui entra in negozio.

“Prima era tutto più rustico – prosegue Vizzari Oggi, invece, è necessaria molta fantasia”. 

La dimostrazione che si è svolta presso il bellissimo hotel di Reggio Calabria ha coinvolto vecchi e nuovi clienti così come esperti del settore che hanno avuto modo di toccare con mano le rivoluzioni della macelleria.

Il successo dell’evento è scaturito non solo dalla curiosità dei reggini, ma anche dalla professionalità degli chef e dalle materie prima utilizzate nel corso della dimostrazione. Alimenta Italy è infatti famosa per l’utilizzo di prodotti naturali.