Reggio, Municipi della discordia. Maiolino: 'Si convochi al più presto la Commissione'

Slitta la Commissione Affari Istituzionali che avrebbe dovuto presiedere Marino. La richiesta di chiarimenti da parte di Maiolino 

E’ slittata la Commissione Affari Istituzionali, prevista per questa mattina all’interno di Palazzo San Giorgio, in cui si sarebbe dovuto discutere il tema dei Municipi a Reggio Calabria. Il consigliere Giuseppe Marino, che avrebbe dovuto presiederla, ha annullato la stessa per ‘impegni professionali’. Secondo quanto raccolto tuttavia dietro lo slittamento della Commissione si celerebbero non poche frizioni nella maggioranza, nate proprio a seguito del nostro articolo pubblicato nella giornata di ieri in cui si chiariva tempi ed effetti del ritorno dei Municipi.

Il ritorno dei Municipi, lo ricordiamo, è stato favorito da uno degli emendamenti a firma del deputato di FI Francesco Cannizzaro e la spinta ed ‘accelerazione’ di Marino sul tema, avrebbe causato non pochi mal di pancia all’interno della stessa maggioranza.

Di seguito la nota del consigliere d’opposizione di FI Antonino Maiolino:

“Spero che la disdetta della Commissione sia stata determinata da impegni importanti ed improrogabili del presidente Marino, altrimenti sarebbe un fatto molto grave dove l’azione della maggioranza e dello stesso presidente non guarda agli interessi della città ma solo o meri interessi personali. Mi auguro che lo stesso Marino possa smentire queste voci convocando nei prossimi giorni la Commissione decentramento e continuando a trattare l’argomento dell’istituzione delle circoscrizioni volute dall’on.le Cannizzaro con il suo emendamento. Come FI siamo disponibili al confronto più volte ribadito anche allo stesso Marino e all’intera Commissione”.