Reggio Calabria, donna tenta suicidio. Salvata dai Vigili del Fuoco

I Vigili sono riusciti in extremis a raggiungere la donna e ad afferrarla mentre la stessa si gettava nel vuoto

Giornata di duro lavori per i Vigili del fuoco di Reggio Calabria. In poco più di dieci ore Vigili hanno effettuato circa 40 interventi. Tanti sono stati gli interventi per incendio di sterpi, vi è stato anche qualche intervento per spegnere rifiuti.

In particolare i Vigili sono stati impegnati in un intervento per tentato suicidio. In via Clauco di Reggio Calabria una signora minacciava di buttarsi dalla finestra del suo appartamento posto al secondo piano.

Giunta la chiamata, dalla sala operativa VVF veniva dirottata in via Glauco una squadra che era impegnata nello spegnimento di un incendio di sterpi nelle vicinanze. Giunti sul posto, i Vigili notando che la signora era esposta ad una finestra posta al secondo piano hanno provveduto, in tutta fretta, a montare una scala riuscendo a raggiungerla e ad afferrarla mentre la stessa si gettava nel vuoto.

I Vigili sono riusciti a bloccare la caduta della signora e anche grazie all’intervento dei Carabinieri che, forzando l’ingresso dell’appartamento, sono riusciti a raggiungere la signora tirandola all’interno dell’appartamento.

La signora successivamente è stata sottoposta alle cure del personale del 118. Anche in questo caso l’intensa la collaborazione tra gli appartenenti ai corpi dello stato ha permesso di salvare una vita umana dimostrando particolare sensibilità e capacità nel gestire situazioni ad alto rischio.