Musica e dipinti, a Reggio l'evento culturale 'The Vernissage'

L'evento si terrà venerdi 26 novembre alle ore 21 presso L'Oasi di Reggio Calabria

Reggio Calabria, nasce dall'idea di quattro amici (Vincenzo Evoli, Filippo Canale, Nico Scirtò e Marco Parisi) il progetto "THE VERNISSAGE", il cui intento è quello di sdoganare l'arte, in ambiti non convenzionali, in modo da rendere fruibili ai più, le opere di diversi artisti reggini, che si avvicenderanno, nei diversi appuntamenti, previsti da qui all’estate.

Il primo di questi sarà ospitato venerdi 26 novembre alle ore 21 presso L'Oasi di Reggio Calabria e vedrà protagonista la pittrice reggina Tina Sgrò, vincitrice di numerosi concorsi nazionali, attualmente finalista al premio ARTELAGUNA, per cui un suo quadro verrà esposto presso le Nappe dell'Arsenale di Venezia.

Le sue opere sono state protagoniste della copertina di AD, famosa rivista internazionale, ed attualmente sono oggetto della sua personale presso il MART di Rovereto.

Ci sarà così occasione di vedere all'opera Tina che si cimenterà in una Live Painting Performance, completando un suo quadro dal vivo, accompagnata dalle note musicali della band "La Soluzione.

"L'arte è di tutti! -conclude Vincenzo Evoli - ed il nostro compito è quello di far diventare questo possibile".

Locandina