Palazzo Campanella, protocollo d'intesa tra il Garante delle Persone con Disabilità e l'Associazione Invalidi Civili

L'impegno comune in attività di programmazione, promozione e realizzazione di progetti a orientamento sociale

Di seguito il comunicato dell’Ufficio Stampa del Garante dei Diritti delle Persone con Disabilità della Regione Calabria Ernesto Siclari.

ONMiC Aps, Associazione Nazionale Invalidi Civili Reggio Calabria e il Garante Regionale dei Diritti delle Persone con Disabilità hanno siglato nella giornata di ieri, 3 Aprile 2024, un protocollo di intesa e cooperazione.

Garante Siclari 2

Presso il Consiglio Regionale della Calabria il Presidente Onmic Reggio Calabria Rag. Giuseppe Martorano e il Garante dei Diritti delle Persone con Disabilità Avv. Ernesto Siclari, alla presenza di Graziella Quattrone, Responsabile del progetto e delegata alle comunicazioni pubbliche di ONMIC, deponendo in essere obiettivi e ideali che accomunano i rispettivi ruoli e funzioni, hanno condiviso una mission altamente etica a favore delle categorie più fragili e vulnerabili, impegnandosi in attività di programmazione, promozione e realizzazione di progetti a orientamento sociale nonché di progettazione in ambito nazionale ed europeo.

Sempre in difesa e a tutela delle persona e improntata la relativa attività al principio del bonus pater familias, l’accordo sia propizio e foriero di nuovi percorsi solidali.