Palazzo Campanella, protocollo d’intesa tra il Garante delle Persone con Disabilità e l’Associazione Invalidi Civili

L'impegno comune in attività di programmazione, promozione e realizzazione di progetti a orientamento sociale

Garante Siclari

Di seguito il comunicato dell’Ufficio Stampa del Garante dei Diritti delle Persone con Disabilità della Regione Calabria Ernesto Siclari.

ONMiC Aps, Associazione Nazionale Invalidi Civili Reggio Calabria e il Garante Regionale dei Diritti delle Persone con Disabilità hanno siglato nella giornata di ieri, 3 Aprile 2024, un protocollo di intesa e cooperazione.

Garante Siclari 2

Presso il Consiglio Regionale della Calabria il Presidente Onmic Reggio Calabria Rag. Giuseppe Martorano e il Garante dei Diritti delle Persone con Disabilità Avv. Ernesto Siclari, alla presenza di Graziella Quattrone, Responsabile del progetto e delegata alle comunicazioni pubbliche di ONMIC, deponendo in essere obiettivi e ideali che accomunano i rispettivi ruoli e funzioni, hanno condiviso una mission altamente etica a favore delle categorie più fragili e vulnerabili, impegnandosi in attività di programmazione, promozione e realizzazione di progetti a orientamento sociale nonché di progettazione in ambito nazionale ed europeo.

Sempre in difesa e a tutela delle persona e improntata la relativa attività al principio del bonus pater familias, l’accordo sia propizio e foriero di nuovi percorsi solidali.

logo community