Reggio, pediatri in aggiornamento con ”L'immunologia dal neonato all’adolescente"

Il corso di aggiornamento, dedicato ai pediatri del territorio, tratterà temi dalle immunodeficienze alle malattie autoinfiammatorie, senza trascurare l’autoimmunità

In data 25-26 Ottobre E’ Hotel, per il secondo anno, l’UOC di Neonatologia e TIN del Grande Ospedale Metropolitano organizza, insieme ai pediatri del territorio, due giorni di aggiornamento e confronto.

L’argomento trattato sarà “l’Immunologia dal neonato all’adolescente”.

I temi spazieranno dalle immunodeficienze alle malattie autoinfiammatorie, senza trascurare le problematiche legate all’autoimmunità. Queste patologie, in costante aumento negli ultimi anni, beneficiano oggi di sempre più specifici approcci diagnostici e di nuove possibilità terapeutiche  migliorando notevolmente la qualità della vita dei nostri pazienti.

I lavori saranno presieduti dalla Dott.ssa Claudia Laghi e dalla Dott.ssa Luisa Pieragostini.

Responsabile Scientifico è la Dott.ssa Alessandra Falcone coadiuvata dalla Dott.ssa Anna Maria Caracciolo e dal Dott. Domenico Capomolla.

Saranno presenti come Relatori professionisti operanti nella nostra realtà ed esperti di rilevanza nazionale.

Si invitano a partecipare all’incontro, che prevede il rilascio di crediti formativi ECM, tutte le figure coinvolte nella cura e nella gestione di questi pazienti.

Anche quest’anno al nostro fianco non mancherà la presenza  di “Eracle onlus” e

Benedetta è la vita onlus” e, inoltre,  visto il tema trattato sarà presente l’AIFP (Associazione Italiana Febbri Periodiche).