Reggio Calabria Pride, la Federazione dei Verdi reggina aderisce alla manifestazione

"L'identità sessuale non è né sarà mai una discriminante per una società civile" dichiarano i rappresentanti della Federazione

La Federazione dei Verdi Città di Reggio Calabria, nella persona del suo portavoce e candidato alle prossime europee 2019 con Europa Verde, Vincenzo Giordano, aderisce alla manifestazione Reggio Calabria Pride 2019, organizzata da Arcigay e Agedo.

La partecipazione della Federazione con i suoi iscritti, tra cui anche Valeria Votano, anch’essa candidata con Europa Verde, più che un atto dovuto è una scelta naturale di un partito che si colloca per sua identità politica al fianco di chiunque subisca soprusi quale l’emarginazione, la violenza morale e/o fisica e l’oltraggio ai propri diritti.

L’identità sessuale non è nè sarà mai una discriminante per una società civile. Questa è una libertà conquistata con lotte morali e di coscienza e nessuno potrà più limitarla nè definirsi tollerante verso un diritto. E’ stata sottoscritta l’adesione anche alla campagna sulle Europee 2019 Voto Arcobaleno, organizzata da Arcigay.