Reggio, la segnalazione di un cittadino: ‘Smaltimento illegale di rifiuti’
'Nonostante varie segnalazioni, da anni continua la stessa situazione. Cittadini incivili'
28 Agosto 2023 - 18:31 | di Redazione

Riceviamo e pubblichiamo la segnalazione di un cittadino, corredata da immagini.
“Strada di collegamento Cannavo’-Sala di Mosorrofa (nei pressi di una lavanderia industriale). Anno nuovo, stessa storia.
Nonostante varie segnalazioni e denunce alle varie autorità competenti (Asp, Comune, Città metropolitana di Reggio Calabria, Polizia, Carabinieri, vigili urbani) ormai da anni, cittadini incivili (che non definirei tali, essendo persone che evidentemente non hanno a cuore la pulizia e il decoro dei luoghi in cui vivono loro e i loro figli) continuano indisturbati a creare vere e proprie discariche abusive, nonostante il ripristino dei cassonetti in zona e la rimozione avvenuta più volte da parte della ditta preposta, esclusivamente grazie all’interessamento del Comitato Pro Sala di Mosorrofa.
L’augurio è quello che, chi di competenza (Amministrazione, forze dell’ordine, è magistratura) possano attivarsi per porre fine al più presto a questa situazione, in maniera DEFINITIVA, attraverso non solo interventi sporadici e parziali di raccolta dei rifiuti e messa in sicurezza della strada, ma anche e soprattutto con azioni preventive e di vigilanza previste dalla legge, trattandosi tali condotte di veri e propri reati, punibili penalmente, a danno dell’ambiente e della collettività”.
