Reggio, Seminario nazionale 'Silva Mind Control. Verso un nuovo stadio dell'evoluzione umana'

Riapproda in riva allo Stretto sabato 14 e domenica 15 marzo prossimi, nella locale sede di Pentimele, il Silva Method.

Sarà la direttrice in persona di "Metodo Silva Italia", Marianne Patricia Clement, a tenere le lezioni durante la due giorni.

Marianne Clement, counselor filosofico e psicoanalitico relazionale, è in Italia l'unico trainer certificato dei corsi "Metodo Silva".

Ma cos'è il Metodo Silva?

E' un metodo che, da più parti, è considerato uno dei migliori metodi di sviluppo e miglioramento personale, su cui si basano molte altre discipline. Ha il vantaggio di poter essere appreso più o meno istantaneamente;
studi scientifici hanno dimostrato che il rilassamento guidato, tipico del Metodo Silva, ti conduce sin da subito in uno stato di consapevolezza profonda che ti porta inevitabilmente ad essere più tranquillo, sereno, centrato ed amorevole.

Nell’ambito del seminario saranno approfonditi diversi argomenti, tra cui:

- Atteggiamento mentale sempre positivo

– Riorganizzazione delle proprie credenze per rimodellare il proprio stile di vita

– Consapevolezza costante di sé

– Utilizzo consapevole della “Dimensione Alfa

– Rilassamento mentale e fisico

– Utilizzo dei sogni per la risoluzione dei problemi

– Scoperta di sé stessi per realizzare il sogno della propria vita

– Miglioramento notevole dell’ autostima e delle relazioni sociali

– Miglioramento della memoria e della performance sportiva

– Aumento della propria efficienza e miglioramento della gestione della propria vita a 360°, dal piano relazionale a quello finanziario.

– Programmazione di comportamenti tramite parole e immagini

Tecniche consapevoli di creazione della realtà

Chi partecipa al seminario sul Metodo Silva rivela che è un’esperienza che lascia il segno, poiché i partecipanti escono dal corso con una maggiore consapevolezza di sé e delle proprie potenzialità.

Attraverso esercizi di meditazione, tecniche di immaginazione creativa, e con l’apprendimento dell’utilizzo consapevole di entrambi gli emisferi cerebrali (noi utilizziamo prevalentemente il sinistro, quello logico e razionale, lasciando poco spazio invece a quello destro, importantissimo perché intuitivo e creativo), si potrà gestire la propria vita nella direzione che ciascuno di noi sogna, sotto ogni punto di vista.

A condizione, naturalmente, di applicare nella vita di tutti i giorni quanto imparato durante il seminario.
Alla luce di tutto questo, il vantaggio più considerevole è che, con l' utilizzo delle tecniche che verranno insegnate, un' esistenza sana e felice è proprio possibile. José Silva diceva che "appena vi convincerete dell'efficacia del Metodo, vi chiederete perché il mondo intero non lo abbia già adottato."

Per maggiori informazioni consultare l'evento Facebook "Seminario Silva Mind Control" (Mindfulness e Meditazione Dinamica), contattare il 329.9429405 o visitare il sito internet www.metodosilva.it