Reggio, alla Mediterranea la presentazione del volume 'Nassiriyah. Dall'attentato alla ricerca delle verità'

L'evento si inserisce nell'ambito delle attività culturali dirette alla comunità accademica e alla cittadinanza su temi di attualità

Di seguito il comunicato stampa dell’Università Mediterranea di Reggio Calabria sulla presentazione del volume “Nassiriyah. Dall’attentato alla ricerca delle verità”.

Venerdi 22 marzo, alle ore 17,30 presso la Sala conferenze del DIGIES a Palazzo Sarlo si svolgerà la presentazione del volume “Nassiriyah. Dall’attentato alla ricerca delle verità” con la presenza dell’autore, il Generale di Corpo d’Armata dell’arma dei Carabinieri, Carmelo Burgio.

Ristobottega

Dopo i saluti istituzionali e gli interventi del Rettore dell’Università Mediterranea, prof. Giuseppe Zimbalatti, e del Direttore del Dipartimento, prof. Daniele Cananzi, interverrà il Generale di Brigata (ris) Francesco Maria Chiaravalloti che dialogherà con l’Autore.

Presentazione Nassiriyah Mediterranea

L’evento si inserisce nell’ambito delle attività culturali dirette alla comunità accademica e alla cittadinanza, su temi di attualità, pagine di storia, questioni sociali, finalizzate ad animare il dibattito e la riflessione pubblica su argomenti di particolare interesse.

La strage di Nassiriyah, ancora ben presente nella memoria di molti, rappresenta proprio una di quelle pagine della storia contemporanea che merita di essere attentamente analizzata e fatta oggetto di approfondite riflessioni.