Reggio, vandali in azione a Modena: il degrado in piazzetta è totale - FOTO

I residenti della zona sud della città segnalano un'area dalle grandi potenzialità, purtroppo oggetto, negli ultimi mesi, di continui atti vandalici

L’ennesimo ‘non luogo’ in città ci viene segnalato dai residenti della zona sud, nel quartiere di Modena a Reggio Calabria.

Un’area dalle enormi potenzialità che però rimane nascosta, sicuramente non ‘di passaggio’ e per questo poco frequentata e oggetto negli ultimi mesi di continui atti vandalici.

Erba alta, mattonelle divelte, lampioni spenti perché rotti e senza lampadine, monumenti imbrattati e degrado ovunque.

E’ questa la triste realtà del parco verde nel quartiere di Modena, che si inserisce via Modena Traversa A e via Ciccarello Diramazione Caprai.

La Fotogallery

Al centro dell’area un monumento in cemento si presenta completamente imbrattato, oscurato dalle scritte nere che nascondono le immagini e le decorazioni. Poco più in là, dopo aver percorso un viale pieno di mattonelle divelte e voragini, un’altra ampia zona del parco completamente aggredita da vandali scatenati.

I gradoni che circondano l’arena in cemento sono anch’essi stati presi di mira, vittime dei ‘vandali dello spray’.

“L’area potrebbe essere riqualificata – ci scrivono alcuni residenti – con una pulizia generale e con il ripristino dell’illuminazione. La sicurezza del quartiere passa anche e soprattutto dal decoro urbano dell’intera zona”.

Segnaliamo dunque l’ennesimo angolo della nostra città, abbandonato e in pieno degrado, nella speranza che qualcuno possa riconsegnare ai residenti del quartiere il parco nelle condizioni che merita.