Reggio, il cimitero di Modena è una discarica

Come documentato dalle foto, a pochi passi dalle cappelle, dai loculi e dalle tombe dei familiari reggini, sostano rifiuti di ogni tipo - FOTO

Nessun rispetto. Nemmeno per i morti.

Gli incivili, o come li chiamerebbe il primo cittadino di Reggio Calabria, i ‘lordazzi’ non hanno alcuna intenzione di arrendersi. L’intero perimetro del cimitero del rione Modena, periferia sud della città, è sommerso da rifiuti di ogni tipo.

Alcuni nostri lettori avevamo già segnalato la situazione di degrado e totale abbandono.

Era il 5 luglio. Siamo tornati in quella zona e a distanza di 20 giorni la situazione è peggiorata. E anche tanto. Come documentato dalle foto, a pochi passi dalle cappelle, dai loculi e dalle tombe dei familiari reggini, sostano rifiuti di ogni tipo.

I ‘lordazzi’ non hanno rispetto nemmeno dei morti. Approfittando delle stradine buie, dell’assenza di telecamere e della poca affluenza di macchine, gettano continuamente sacchetti neri e materiale vario, dai frigoriferi a pannelli di amianto, fino a giganti cumuli di piastrelle, mattoni e altro materiale edile.

Considerato il passaggio davvero ridotto di macchine, un sistema di videosorveglianza, potrebbe fermare, una volta per tutte l’afflusso di incivili.