Altre Sezioni

logo community

Niente pubblicità.
Nessun tracciamento.

ABBONATI ACCEDI

Reggio, in ricordo del poeta Franco Saccà

La lettura di brani scelti sarà a cura della dott.ssa Cecilia Saccà

Reggio, in ricordo del poeta Franco Saccà

Martedì 4 giugno, alle ore 16:45, presso il Palazzo “Alvaro” della Città Metropolitana di Reggio Calabria (sala biblioteca), nell’ambito del ciclo di incontri sui “Miti e suggestioni nelle voci del Sud …del mondo, Sez. A. Piromalli”, il Centro Internazionale Scrittori ricorda il poeta, scrittore e giornalista Franco Saccà (1911 – 1974).

Dopo i saluti di Filippo Quartuccio, delegato alla Cultura della Città Metropolitana, la relatrice prof.ssa Maria Florinda Minniti, docente di Italiano e Latino al liceo scientifico “L. Da Vinci” di Reggio Calabria, farà una approfondita analisi di due volumi del poeta Saccà “Incontro nel sole” (1950), prefazione di Guglielmo Calarco, Ed. Siclari e “Sotto le stelle” (1942), Ed. Morello.

La lettura di brani scelti sarà a cura della dott.ssa Cecilia Saccà. L’incontro sarà coordinato da Loreley Rosita Borruto, presidente del Cis della Calabria. Franco Saccà di S. Pantaleo di Reggio Calabria (1911 – 1974) è stato un autore prolifico. Tra le sue numerose pubblicazioni ricordiamo: “La strada dell’illusione, 1933; “Il sentiero degli oleandri”, 1940; “Sotto le stelle”, 1951; “Il vecchio battello”, 1968; “Poeti calabresi”, 1956. Per la sua attività antifascista il poeta venne arrestato e rinchiuso nel “sesto braccio” di Regina Coeli.

Iscriviti al nostro Canale Whatsapp per restare sempre aggiornato con le ultime notizie

Decidi tu come informarti su Google.
Aggiungi CityNow alle tue Fonti preferite: quando cercherai una notizia, ci troverai più facilmente.
AGGIUNGI

Non hai ancora scaricato
la nuova App di CityNow?