Regione, 19 nuovi pick-up contro gli incendi. Occhiuto: 'Sull'ambiente si costruisce il futuro della Calabria'

"Riforma della Protezione civile fatta. 'Tolleranza zero' a difesa dell'ambiente in Calabria, anche quello fatto. Ambiente risorsa da garantire ai calabresi" così il governatore

Il Presidente della Regione Calabria Roberto Occhiuto comunica dai suoi canali social sulla nuove attrezzature fornite ad associazioni ed alla Protezione Civile in contrasto agli incendi e a tutela dell’ambiente.

Con il giubotto della Protezione Civile, camminando tra i nuovi mezzi ed apparecchiature, il governatore informa i cittadini sulle iniziative e le attività della Regione. Dichiara Occhiuto:

Occhiuto

“Vi faccio vedere un’altra cosa che abbiamo fatto. Abbiamo comprato 19 mezzi, tutti utili a contrastare gli incendi, a spegnere gli incendi. Sono mezzi tecnologicamente avanzati che daremo alle associazioni di protezione civile per aiutarci nella campagna “Tolleranza zero”  sulla quale stiamo lavorando già da diversi da diversi mesi. Prima di vedere però un’altra cosa guardate, questi sono undici generatori, undici gruppi elettrogeni che abbiamo comprato per alimentare in caso di fenomeni avversi. Nei prossimi giorni presenteremo tutte le novità, non solo i droni, ma tutte le novità che abbiamo messo in campo per essere ancora più performanti”.

Conclude il presidente Occhiuto:

“Quindi riforma della Protezione civile fatta. ‘Tolleranza zero‘ a difesa dell’ambiente in Calabria, anche quello fatto, e continuamente. Perché l’ambiente è una risorsa che deve essere garantita ai calabresi, perché sull’ambiente si costruisce il futuro della Calabria”.