Reggio, pasta fatta in casa e percorsi del gusto: 'Appetito' è il nuovo ristorante informale

Carne cotta sulla griglia posta al centro della sala e "Percorsi dell'Appetito" che variano in base al periodo. Tutte le novità del ristorante del centro città

"Appetito", uno stimolo, l'impulso ad appagare i propri istinti e desideri ed anche il nome di un fantastico ristorante di Reggio Calabria. Un ristorante "informale" nel cuore della città in cui poter gustare piatti originali e ricercati.

Appetito ristorante informale

Appetito Ristorante Informale 6

Tina, Pietro e Giorgia sono il timone di Appetito, un team affiatato e competente che sa come conquistare gli avventori attraverso piatti, calici e sorrisi. Il locale si trova in via Marsala 20, a due passi dalle bretelle del Calopinace ed anche da piazza Garibaldi.

Il ristorante, che ha da poco cambiato volto con un restyling che ha interessato i locali e l'arredamento, nasce da un'idea del gestore Pietro Amore che ha cercato, attraverso i più piccoli dettagli, di dare un'identità unica alla sua attività.

Da "Appetito" è possibile trovare primi, secondi piatti e antipasti, soprattutto a base di carne cotta sulla griglia posta al centro della sala e, qualcosa di particolare anche per gli amanti del pesce: lo stocco. Il "ristorante informale" punta tanto all'unicità tanto quanto a dare risalto ai prodotti del territorio senza mai tralasciare l'aspetto "nazionale".

I percorsi dell'Appetito

Appetito Ristorante Informale 5

"Affidati ai nostri percorsi che abbracciano l'intera cena".

È questo l'invito che il locale di via Marsala rivolge ai reggini per spingerli a provare la nuova chiave scelta per proporre ricette d'eccezione a tema.

"Oltre al nostro menù, abbiamo pensato a due percorsi del gusto - ha spiegato Pietro Amore a CityNow. Si tratta di quelli che abbiamo chiamato "Percorsi di Appetito". I classici saranno principalmente due, uno a base di carne e uno di pesce stocco che prendono, rispettivamente, i nomi di "Terra mia" e "Mare nostro"".

La pasta fresca è fatta in casa

La carne e lo stocco, però, non sono le uniche punte di diamante dell'offerta culinaria di Appetito dove la pasta fresca è fatta in casa, come i panzerotti ripieni di zucca e tartufo.

Per la stagione in corso e per quella che verrà, Appetito ha pensato a degli appuntamenti speciali con i percorsi dell'appetito, si parte venerdì 5 novembre!

"Sarà il primo di una serie di eventi, probabilmente a cadenza mensile. Il primo percorso dell'appetito sarà dedicato all'autunno, dunque un viaggio completo dall'antipasto al dolce dove gli ingredienti utilizzati saranno proprio quelli tipici di questo periodo".

Insomma zucca, funghi porcini, castagne e così via saranno i protagonisti della serata.

Locandina Appetito

Maggiori informazioni

Per prenotazioni è possibile chiamare il numero: 0965312577

Segui le pagine Facebook e Instagram