Roccella Summer Festival e Tirreno Festival, arriva Emma

I concerti il 7 agosto a Diamante, in provincia di Cosenza e l’8 agosto a Roccella Jonica, in provincia di Reggio Calabria

Ristobottega

Ci sarà anche il ciclone Emma tra gli ospiti dell’edizione 2024 del Roccella Summer Festival. La cantante pugliese si esibirà al Teatro al Castello di Roccella Jonica (Rc) il prossimo 8 agosto, subito dopo il concerto, in programma per il 7 agosto al Teatro dei Ruderi di Cirella, a Diamante (Cs) nell’ambito del Tirreno Festival. L’annuncio del tour, che toccherà dunque con ben due date la nostra regione, arriva mentre manca sempre meno all’inizio della 74esima edizione del Festival di Sanremo che la vedrà protagonista in gara con “Apnea”, brano scritto dalla stessa Emma insieme a Paolo Antonacci, Davide Petrella e Julien Boverod (in arte Jvli), che è anche il produttore della canzone. Apnea uscirà in digitale mercoledì 7 febbraio e da venerdì 9 sarà disponibile in “Souvenir Sanremo edition 2024” (Capitol/Universal Music), l’unica edizione di Souvenir – disponibile in formato CD e in digitale – che conterrà il brano sanremese e la speciale card baciata da Emma (disponibile in tutti gli store) o la card baciata e autografata (in esclusiva sullo store ufficiale di Universal).

Ristobottega

A Sanremo vedremo Emma in una veste inedita, libera e coerente con la persona che abbiamo imparato a conoscere con “Souvenir”. Già dai primi momenti in studio, durante la scrittura di Apnea, Emma ha sentito che era la canzone giusta da portare sul palco dell’Ariston per continuare il suo percorso musicale. Un brano che farà ballare, tre minuti di grande trasporto in cui il pubblico resterà col fiato sospeso. Durante la serata del Festival dedicata alle cover, venerdì 9 febbraio, Emma omaggerà Tiziano Ferro, grande artista e amico da cui negli anni ha tratto grande ispirazione, con un medley dei suoi più grandi successi, e al suo fianco per l’occasione ci sarà il rapper e cantautore genovese Bresh: pop e urban si intrecceranno per una performance originale e sorprendente. A dirigere l’orchestra durante la settimana sanremese sarà il maestro Alberto Cipolla.

Rsf Emma

Info e biglietti

Ticket Service Calabria

www.ticketservicecalabria.it

0961.553185

www.roccellasummerfestival.it


Gli altri concerti in programma

ROCCELLA SUMMER FESTIVAL 2024

Teatro al Castello – Roccella Jonica (Rc)

(in aggiornamento)

Emma

8 agosto

Ariete

13 agosto

Piero Pelù

20 agosto

Mahmood

23 agosto

Il Volo

27 agosto