Sanremo 2022: Loredana Bertè torna all'Ariston, Lauro le dedica una poesia

Achille Lauro in ginocchio, dopo l'interpretazione di "Sei bellissima", ha fatto consegnare alla cantante calabrese un mazzo di rose ed un biglietto

Loredana Bertè torna sul palco dell’Ariston in occasione della 78° edizione del Festival di Sanremo, lo fa al fianco di Achille Lauro, artista eclettico che, nelle ultime edizioni, ha attirato, con le sue performance e la sua musica, l’attenzione della critica.

Loredana Bertè a Sanremo 2022 con Achille Lauro

I due artisti sono andati in scena ieri, nella serata dedicata alle cover, esibendosi in una delle canzoni più famose della cantante calabrese: “Sei bellissima“. Un’interpretazione da standing ovation all’Ariston.

Al termine dell’esibizione Amadeus regala a Loredana un fascio di rose rosse da parte di Lauro, con un biglietto:

“Per l’immensa artista a incredibile donna che è Loredana – dice l’artista – mi sono permesso di scrivere un biglietto che forse sono le parole che tutti avremmo dovuto dirle da tempo”.

La poesia

Questo il testo della lettera che Achille Lauro ha consegnato, insieme a un mazzo di rose rosse, a Loredana Bertè alla fine della loro esibizione sulle note di Sei Bellissima.

“Che strano Uomo sono io, incapace di chiedere scusa, Perché confonde il perdono con la vergogna.

Che strano Uomo sono io, che ti chiama pagliaccio perché pensa di dover combattere ciò che non riesce a raggiungere.

Che strano Uomo sono io, Capace solo di dire “sei bellissima” Perché ancora ha paura di riconoscere il tuo valore. Stasera, “per i tuoi occhi ancora”, Chiedo scusa e vado via”.