Innovazione e benessere: il nuovo servizio 'Check up' di FOKSI

Avvalendosi dell'intelligenza artificiale, il macchinario di ultima generazione esegue una serie di test per determinare l'età biologica

Check-up:  il nuovo servizio sanitario prenotabile da FOKSI.

“Chi non riesce a trovare il tempo per praticare attività fisica, sarà costretto a dover trovare, prima o poi, il tempo per curare le patologie”.

Salute, benessere e prevenzione sono le parole d’ordine del centro FOKSI che si trova a Reggio Calabria in Via Antonio Gramsci n.12.

Da oggi sarà disponibile un nuovo servizio rivolto allo screening della salute svolto attraverso un macchinario di ultima generazione che utilizza l’intelligenza artificiale per analizzare il soggetto e il suo livello di salute.

Il centro FOKSI, che si occupa di Fisioterapia, Osteopatia e Chinesiologia, è l’unico a livello regionale, a disporre dell’innovativa tecnologia, arrivata solamente pochi giorni fa anche in casa Juve,  per monitorare la salute degli atleti.

Check Up Foksi 1

Il dispositivo rivoluzionario è in grado di raccogliere e analizzare una vasta gamma di dati, utili a monitorare accuratamente lo stato di salute dei pazienti.

L’ analisi avanzata nata per la valutazione di ragazzi, adulti e atleti, è  risultata di particolare utilità nello studio dello stato di salute dei soggetti over 50 che vogliono riprendere la loro condizione fisica.

Il Check-up ottenuto da questa tecnologia all’avanguardia, è in grado di definire l’età biologica e l’indice di salute del soggetto sottoposto a valutazione fornendo una serie di valori dettagliati, tra cui:

  • Bioimpedenziometria(BIA): Valutazione di massa magra, massa grassa, massa muscolare, acqua corporea, metabolismo basale, e altro.
  • Analisi posturale 3D;
  • Test di equilibrio;
  • Test di reazione;
  • Test di agilità;
  • Misurazione dei livelli di ossigeno nel sangue;
  • Controllo della pressione sanguigna;
  • Monitoraggio della frequenza cardiaca;
  • Spirometria: Valutazione della capacità polmonare;
  • Valutazione del sistema visivo.

In seguito alla prima valutazione, per chi si allena da FOKSI verrà stabilito un protocollo personalizzato finalizzato a migliorarne i livelli necessari, per chi invece si allena in altri centri sportivi verrà consegnata l’analisi e verranno spiegati i target sui quali lavorare per migliorare i parametri risultati deficitari

A seconda della tipologia di soggetto testato, la valutazione sarà ripetuta ogni 6-8 mesi per monitorarne i progressi.

“Siamo fieri di essere pionieri in Calabria nell’offerta di questo servizio esclusivo – ha spiegato Ismaele Spadaro. Abbiamo deciso di investire in questo macchinario perchè ci consente di ottenere una valutazione completa. La nostra missione è promuovere nella nostra città i concetti di prevenzione, salute e benessere. Siamo convinti che investire nella prevenzione delle malattie, nell’educazione sanitaria e nella promozione di stili di vita sani non solo riduce i costi sanitari, ma contribuisce anche a garantire una qualità di vita elevata. Favorire il benessere fisico e mentale consente alle persone di raggiungere il loro pieno potenziale, migliorando la produttività e il benessere collettivo della società”.

Sessioni dimostrative

Per celebrare l’introduzione di questa tecnologia avanzata, FOKSI offre un’opportunità esclusiva: per il mese di Giugno, infatti, sarà possibile usufruire del macchinario,  e dunque di un check-up completo,  ad un prezzo vantaggioso.

“Obiettivo mostrare le potenzialità del nostro nuovo analizzatore corporeo e spiegare come può migliorare il benessere generale”.

Per maggiori informazioni

Segui le pagine Facebook ed Instagram oppure collegati al sito www.foksi.it