A Motta la serata di beneficenza 'Un piccolo gesto per una grande speranza'

Una serata di beneficenza e raccolta fondi per la lotta contro la leucemia

Si terrà giorno 8 Agosto a Motta San Giovanni in Piazza Borgo l’8° edizione della serata di beneficienza “Un piccolo gesto per una grande speranza” a cura dell’Associazione Giovani Volontari Giuseppe Pedà, che nasce nel maggio 2013, dopo un evento di dolore immenso quale la scomparsa del carissimo amico fraterno Giuseppe, a causa di un male incurabile. Dietro questo tragico evento, gli amici hanno cercato di indirizzare tutti i loro sentimenti verso una direzione che potesse essere in qualche modo utile e che avesse un senso compiuto. Per questo motivo decisero di organizzare una serata di beneficenza e raccolta fondi per la lotta contro la leucemia insieme alle associazioni di volontariato operanti nel settore, quali AIL, ADMO e ADSPEM. Non una giornata del ricordo e del dolore, ma un momento di pensiero rivolto a quanti soffrono, aiutando la ricerca per regalare un sorriso, una speranza ed un aiuto a quanti ne hanno bisogno.

Anche quest'anno vi sarà un evento musicale live, si esibirà a partire dalle ore 22 il gruppo etno folk Versud, mentre alle ore 20 vi sarà l'apertura di vari stand gastronomici che permetteranno la degustazione dei classici panini farciti con salsiccia, porchetta, wurstel e patatine, bevande di vario tipo e dolci realizzati in casa dalle sapienti mani delle donne mottesi. Vi sarà inoltre uno stand per la vendita del "Sapone di Francy", sapone di casa realizzato seconda antica tradizione e disponibile in vari aromi. Alla fine dell'esibizione vi sarà anche l'estrazione della riffa di alcuni premi messi in palio mediante la vendita dei biglietti, che potrete trovare direttamente in piazza durante lo svolgimento di tutta la manifestazione.

Ma il vero e proprio inizio della serata si avrà già dalle ore 16:30 in piazza della municipalità, quando sarà dato inizio ai giochi per bambini "Holy game fest", con svariati divertenti e colorati giochi per la gioia dei più piccoli.

Tutte le informazioni relative all'organizzazione della giornata le potete trovare nelle pagine Facebook Associazione Giovani Volontari Giuseppe Pedà e Instagram #AGVGIUSEPPEPEDA.

L'intero ricavato dell'evento verrà devoluto, come ogni anno, alle Associazioni su citate e vi invitiamo perciò ad accorrere numerosi ed a contribuire con "UN PICCOLO GESTO" a sostenere la ricerca e a tutti coloro che lottano contro questo brutto male.

Locandina Versud