Serie B: mister Novellino si sbilancia sulla favorita per la vittoria del campionato

L'allenatore di tante squadre, fra cui anche della Reggina, lancia i suoi pronostici

Una lunga carriera da calciatore, lunghissima e con tante soddisfazioni quella da tecnico. E’ passato anche da Reggio Calabria Walter Novellino, ma con poca fortuna, nonostante il presidente Lillo Foti gli avesse messo a disposizione una vera e propria corazzata per tentare l’immediato ritorno nel massimo campionato. A tale proposito l’allenatore è intervenuto durante la trasmissione “Piazza Affari” a TMW Radio, rispondendo alla domanda prima sugli esoneri che si ripetono in serie B e poi sulla favorita per la vittoria del campionato.

I troppi esoneri in B

“Si vede che si vuole arrivare subito ai risultati. Credo che si dovrebbe avere un pò più di pazienza che forse non c’è perché in questo campionato le società vogliono arrivare subito in alto e si penalizza sempre per primo l’allenatore. Io poi credo che se va via un allenatore, dovrebbe andare via anche il DS. All’estero anche si esonera molto. La cosa differente è che all’estero subito si può trovare un’altra panchina mentre in Italia no”.

Le favorite per la promozione?

“Penso che la favorita sia la Reggina. Mi ha stupito molto. Devo dire la verità, l’allenatore è molto bravo ed è entrato bene nello spogliatoio. Il Brescia penso si riprenderà. L’unica delusione per ora è il Palermo”.