Il talento musicale reggino Simone Quartuccio a CityNow: "Emozionante e formativa l'esperienza a The Coach"

Disponibile dall'11 dicembre su tutte le piattaforme digitali "Display" il nuovo singolo del cantante reggino

Simone Quartuccio, reggino doc e classe 2002, frequenta il V Liceo di Scienze Umane "T.Gulli", inizia a studiare pianoforte all'età di nove anni. Intorno ai quindici la passione per la musica aumenta e da autodidatta impara a suonare anche la chitarra. Da quel momento in poi sviluppa la passione anche per il canto ed inizia a scrivere testi e melodie. L'estate scorsa dopo varie selezioni superate, entra a The Coach, programma televisivo per giovani talenti. Si presenta come cantautore e musicista riscuotendo già dalle prime uscite un buon successo, a tal punto, che l'11 dicembre uscirà il suo singolo, prodotto e distribuito da The web engine srl.

L'intervista esclusiva ai microfoni di CityNow del talento reggino.

Cosa è la musica per Simone Quartuccio

La musica già da bambino per fortuna inizia a far parte di me. Per me poter cantare, scrivere, comporre le melodie delle mie canzoni mi rende libero, definisco la musica come una fenice, in quanto, quest’animale è il simbolo della rinascita ed è proprio così che intendo la musica ovvero la mia rinascita.

Simone Quartuccio Cantante Studio Registrazione
Simone Quartuccio durante la registrazione all'interno del "Master T Recording Studio"

Il florido presente

I miei progetti attuali che sto cercando di portare a termine sono chiudere alcuni provini musicali e scegliere i prossimi singoli giusti da poter far immedesimare più gente possibile.

I miei punti di riferimento musicali

Non ho dei veri e propri riferimenti musicali , in quanto vorrei che il pubblico riconoscesse la mia musica come una nuova corrente e quindi non come qualcosa di già sentito. Tra i cantanti che mi hanno fatto appassionare alla musica citerei MarcoMasini, ClaudioBaglioni, Vasco Rossi, Jovanotti ma anche la scena odierna non mi dispiace per niente.

La straordinaria apparizione televisiva a "The Coach" su 7Gold

Vedermi nella puntata di The Coach in onda su 7Gold non nego che mi ha fatto emozionare , durante l’esibizione c’era molta agitazione in quanto era la prima volta che mi esibivo davanti ad una giuria e ad un pubblico, ho cantato un mio singolo “Se ti chiamo amore” già presente su YouTube (CLICCA QUI per la videoclip) . Sono riuscito a fare un bel percorso in questo talent, cosa che vedrete nelle puntate a seguire, quindi non perdetevele.

Il futuro di Simone Quartuccio

Ritornando ad i miei progetti futuri , sono contento di potervi annunciare l’uscita del mio prossimo singolo “Display” che troverete su tutte le piattaforme digitali ( YouTube, Spotify, deezer, Amazon music ecc.) che uscirà l’11 dicembre attraverso un contratto riuscito ad ottenere proprio nel talent The Coach dall’etichetta discografica THEWEBENGINE.

Copertina Singolo Simone Quartuccio

#staytuned

Vi invito a rimanere aggiornati a 360 gradi sui miei canali Instagram: ISTAGRAM e Facebook: FACEBOOK

La mia ambizione futura è proprio quella di fare della mia passione il mio lavoro - conclude il talentuoso cantante di Reggio Calabria - e mi impegnerò affinché ciò si realizzi.