Sport, il Ministro Spadafora gela tutti: ‘Dicembre? Non ci sono le condizioni per le riaperture’
Deluso chi si aspettava un cambiamento in base al miglioramento dei contagi
19 Novembre 2020 - 09:22 | redazione

Ospite di Porta a Porta su Rai 1, il Ministro dello Sport Vincenzo Spadafora, ha anticipato una notizia che agli sportivi non è affatto piaciuta, riguardo la possibilità di una riapertura alla scadenza dell’attuale mandato:
Anche a dicembre palestre e centri sportivi chiusi
“Mi dispiace iniziare da una notizia negativa ma non esistono le condizioni sanitarie per prevedere le riaperture, oggi non esistono le condizioni. Dobbiamo prepararci alla proroga delle chiusure, aiuteremo tutto il settore. Allenatori e tecnici dei centri sportivi, ma anche chi lavora nelle palestre, nelle hall per esempio, avranno altri bonus dopo quelli di marzo, aprile e maggio. Da domattina (oggi) la Società Sport e Salute erogherà il bonus di novembre da 800€, potrebbe essere così anche a dicembre. Pensiamo poi alle società e per loro ci sarà il “fondo perduto”, per sopperire alla spese di affitto ma anche a quelle spese fatte per mettersi in regola nei mesi scorsi”.
Mesi difficili, bisogna fare sacrifici
“Resta il sistema dei colori e vale anche per lo sport. Nelle regioni gialle, arancioni e rosse non è possibile svolgere determinate attività e sarà difficile riaprire prima del 2021. Anche se tra due settimane i dati saranno migliori ci troveremo di fronte a mesi difficili e dovremo fare sacrifici, non sarà come in estate”.
