Parte la campagna di promozione dei Salumi di Calabria DOP a cura del Consorzio di Tutela dei Salumi di Calabria DOP.
A partire dal 30 maggio 2021 sarà trasmesso sulle reti Mediaset lo spot che ha per slogan “Buoni secondo natura”.
Salumi di Calabria DOP: buoni secondo natura
La scelta del claim “Buoni secondo natura” vuole rappresentare l’essenza dei salumi DOP calabresi che sono realizzati nel rispetto delle regole e della sostenibilità ambientale in un rapporto rispettoso, armonioso e indissolubile tra tradizione, natura e comunità.
Come afferma la Presidente del Consorzio di Tutela dei Salumi di Calabria DOP Stefania Rota:
“L’obiettivo primario della campagna, che proseguirà con tante altre attività che si svilupperanno nei prossimi mesi, è quello di far conoscere i Salumi di Calabria DOP e quindi raccontare il contesto produttivo, ambientale e culturale di riferimento di tali produzioni. Tutto questo per dare forza, visibilità e riconoscibilità ad un settore dell’economia calabrese che affonda le sue radici nella storia antica ma guarda al futuro, coniugando innovazione, rispetto della tradizione, attenzione all’ambiente ed al paesaggio rurale”.
A tal proposito lo spot che sarà trasmesso sulle reti Mediaset, rappresenta la sintesi di un viaggio nei paesaggi calabresi attraversando l’Aspromonte, la Sila, il Pollino e ha come colonna sonora un brano dell’artista calabrese Cataldo Perri.