Studenti reggini a tu per tu con alcuni imprenditori del nostro territorio

Durante l'evento parteciperanno anche alcuni imprenditori del nostro territorio

Si terrà domani pomeriggio alle ore 17 nell’Aula Magna dell’Istituto tecnico economico “Raffaele Piria” di Reggio Calabria, la presentazione del Progetto P.I.R.I.A., (Progettiamo Insieme la Rete per Investire sull’Avvenire – Rete di Condivisione).

Il progetto, che verrà ampliamente illustrato nel corso della manifestazione, vuole essere una sorta di accompagnamento significativo dei giovani attuato in maniera trasversale dalle istituzioni cardini del percorso formativo degli studenti: famiglia, scuola, e attori significativi del territorio che abbiano a cuore il futuro della nostra terra e le opportunità per la popolazione giovanile.

Presenti all’evento alcuni imprenditori locali che si sono distinti per il proprio contributo dato alla comunità. Ci sarà ad esempio Carmelo Basile, direttore della Fattoria della Piana, Tito Polimeni, dell’azienda Poli.com, e Samuele Furfaro, presidente giovani Confindustria.

L’obiettivo è quello di realizzare un sistema sinergico che accompagni ciascun alunno nel proprio percorso individuale verso il raggiungimento del proprio sogno di felicità, mediante un supporto concreto (sistema motivazionale, premiale e incentivante l’eccellenza) al progetto di realizzazione umana e professionale.

Seguici su telegramSeguici su telegram