Taomusica 2019, annunciati i primi grandi eventi

De Gregori, Mannoia, Venditti, Ranieri e Renga. A Taormina un'estate di grande musica. Scopri di più

Annunciati i primi cinque grandi eventi di TAOmusica 2019, la rassegna di spettacoli a pagamento più partecipata in Sicilia ospitata al Teatro antico di Taormina(organizzata da Puntoeacapo con la direzione artistica di Nuccio La Ferlita). Di seguito il dettaglio dei primi eventi che si terranno in questa estate.

FRANCESCO RENGA – TAORMINA LIVE 2019 - 13 giugno 2019 (prevendite disponibili da lunedì 18/03)

Il teatro antico di Taormina è una delle due esclusive anteprime live del tour del prossimo autunno, insieme all’Arena di Verona. Uniche date in tutta Italia.

Con la sua inconfondibile voce, grande potenza espressiva e travolgente energia, Francesco Renga si prepara ad un 2019 ricco di grandi novità e tanta nuova musica. Infatti, dopo l’esperienza in trio con Max Pezzali e Nek, reduci da un tour di grandissimo successo, il cantautore è pronto a condividere insieme al suo pubblico un anno straordinario che, lo porterà dal vivo in tutta Italia per presentare il suo ottavo disco di inediti, in uscita in primavera. «Come ormai avrete capito il 2019 sarà pieno di sorprese, a partire dal mio nuovo disco di inediti in primavera... per questo voglio iniziare il nuovo anno condividendo con tutti voi anche questa cosa meravigliosa - spiega Francesco Renga - Sono davvero felice di tornare a esibirmi in due luoghi così magici e prestigiosi per la musica italiana come l'Arena di Verona e il Teatro Antico di Taormina. Sarà fantastico farlo ancora una volta insieme! Buon 2019 a tutti».

FRANCESCO DE GREGORI & ORCHESTRA – GREATEST HITS LIVE – 14 giugno 2019 (biglietti già disponibili in prevendita)

Nell’estate 2019 FRANCESCO DE GREGORI sarà protagonista insieme ad una grande orchestra di un tour che si propone dichiaratamente di presentare per la prima volta in un contesto sinfonico i suoi più grandi successi. L’orchestra, composta da quaranta elementi, avrà come nucleo centrale il quartetto degli Gnu Quartet (composto da Raffaele Rebaudengo alla viola, Francesca Rapetti al flauto, Roberto Izzo al violino e Stefano Cabrera al violoncello) oltre alla band che accompagna De Gregori ormai da lungo tempo.

MASSIMO RANIERI IN “MALÌA NAPOLETANA” CON I GRANDI MUSICISTI DELLO SCENARIO INTERNAZIONALE (prevendite disponibili da martedì 19/03)

Uno dei più grandi interpreti della canzone italiana per un concerto unico dedicato a tutti gli amanti della musica d’autore: Massimo Ranieri propone un viaggio attraverso i grandi classici della canzone napoletana rivisitati con nuove sonorità di grande eleganza accompagnato in questo inedito percorso da una formazione composta da perle della musica italiana quali Stefano Di Battista ai sassofoni, Enrico Rava alla tromba e al flicorno, Rita Marcotulli al pianoforte, Riccardo Fioravanti al contrabbasso e Israel Varela alla batteria. Da “Malafemmina” di Totò a “Dove sta Zazà”, passando per “Strada ‘nfosa” di Modugno e “Torero” di Carosone

Malìa Napoletana realizzato con la produzione di Mauro Pagani, sorprende per eleganza e originalità: nella loro rielaborazione morbida e spesso intessuta di assoli ammalianti, i brani acquistano nuova eleganza grazie alla voce dell’artista, dando vita a un mix ironico e frizzante tipico dell’espressività partenopea, ma al tempo stesso elegante e pieno di sfumature dal sapore americano. Ne viene fuori un lavoro delicato, gentile e aggraziato, dove la voce di Ranieri disegna emozioni che dal vivo diventano ancora più intense.

FIORELLA MANNOIA – PERSONALE TOUR – 17 agosto 2019 (prevendite disponibili da lunedì 18/03)

“PERSONALE TOUR” vedrà Fiorella Mannoia protagonista sui palchi di alcune delle più suggestive e magiche location della penisola per incontrare il pubblico e presentare dal vivo il suo nuovo progetto discografico. Tra queste la prestigiosa location del Teatro antico di Taormina.

Esce venerdì 29 marzo “PERSONALE”, il nuovo atteso album di inediti di FIORELLA MANNOIA composto da 13 brani, questa la tracklist di “PERSONALE”: “Il peso del coraggio”, “Imparare ad essere una donna”, “Riparare”, “Smettiamo subito”, “L’amore è sorprendente”, “Il senso”, “Un pezzo di pane”, “Penelope”, “Resistenza”, “Anna siamo tutti quanti”, “Carillon”, “L’amore al potere” e “Creature” (Bonus Track “Canzone Sospesa” con Antonio Carluccio). L’album è stato anticipato in radio dal singolo “IL PESO DEL CORAGGIO” (scritto da Amara e Marialuisa De Prisco), brano con un forte messaggio di rispetto e umanità; un invito a non perdere mai la speranza e la forza di mettersi in gioco. Il video del brano, girato da Gaetano Morbioli, ha già superato un milione e mezzo di visualizzazioni ed è visibile al seguente link www.youtube.com/watch?v=tkXnS9BL6e4.

ANTONELLO VENDITTI – SOTTO IL SEGNO DEI PESCI OUTDOOR – 27 agosto 2019 (prevendite disponibili da lunedì 18/03/2019, h.16.00)

Continua il successo di “SOTTO IL SEGNO DEI PESCI”, la serie di eventi unici nei palazzetti per celebrare i 40 anni di uno degli album più significativi che ha fatto la storia della musica italiana.

Dopo il doppio sold-out dell’8 e del 9 Marzo al Palazzo dello Sport di Roma e l’annuncio di “SOTTO IL SEGNO DEI PESCI OUTDOOR”, che vedrà proseguire il viaggio durante l’estate, a grande richiesta si aggiunge un nuovo appuntamento estivo in una delle location italiane più prestigiose al mondo. Antonello Venditti sarà il 27 Agosto al Teatro Antico di Taormina accompagnato dalla sua band storica, dando vita a un concerto intergenerazionale, con i brani dell’album inseriti al centro di 45 anni di canzoni. L’album stesso è stato inoltre ripubblicato da Universal Music in doppio CD rimasterizzato dai nastri originali e inediti, Vinile e Box Super Deluxe. Un vero e proprio viaggio con perle entrate nella memoria collettiva di un intero Paese, che raccontano un’epoca e che sono diventate senza tempo, che parlavano ai giovani di allora e che sono capaci di comunicare ai ragazzi di oggi con un linguaggio assolutamente contemporaneo.

Seguici su telegramSeguici su telegram